iTunes Store, vendite sempre più alle stelle

È di ieri l’annuncio trionfale dei 100 milioni di iPod venduti in cinque anni, festeggiato oggi con un grande annuncio sul suo sito web e sui più importanti giornali americani.

Apple dichiara che l’iPod è stata la vendita più veloce di un player musicale nella storia; rimane comunque la più veloce ma non la maggiore, ricordando i 340 milioni di Walkman venduti da Sony.

In molti appaiono ancora più interessati nella crescita avuta dall’ iTunes Store rispetto a quella degli iPod. Carl Howe, di Blackfriars Marketing, riporta che iTunes ha venduto ad oggi 2.5 miliardi di canzoni, con una crescita di 1 miliardo di canzoni negli ultimi 6 mesi. Sono numeri semi-ufficiali (Steve Jobs li ha menzionati causalmente in una intervista), ed Howe si sofferma inoltre sul fatto che Apple sta iniziando a dominare anche nelle vendite online di film e show TV.

Solo per dare un’idea, Wal-Mart ha rivelato Lunedì che il suo negozio di film online ha venduto 3000 film nel primo mese; Apple, di contro, ha venduto 125000 film nella prima settimana.

Una volta che Apple diventerà il più grande rivenditore americano, il cielo sarà il suo unico, limite”, conclude Howe nella sua analisi.

[cult of mac; per il dettaglio sui numeri di vendita di canzoni e film qui]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti