iTunes Radio debutta ufficialmente anche in Australia

Mentre qui da noi ancora tutto tace, iTunes Radio debutta ufficialmente anche in Australia.
Mentre qui da noi ancora tutto tace, iTunes Radio debutta ufficialmente anche in Australia.

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.youtube.com/embed/2H7bDSQNcw8″ frameborder=”0″]

L’Australia è il primo paese al di fuori degli Stati Uniti a guadagnarsi ufficialmente il lancio di iTunes Radio, dopo il debutto di iOS 7 lo scorso settembre. Qui da noi per il momento tutto tace: di tanto in tanto, soprattutto in seguito ad un ripristino, gli utenti ci segnalano di essere riusciti ad utilizzare il servizio per un po’, ma si tratta di bug e piccole inconvenienti dovuti ai test sulla piattaforma che Apple sta conducendo.

Apple ha annunciato oggi che iTunes Radio è disponibile agli appassionati della musica in Australia. iTunes Radio è una Internet radio gratuita con oltre 100 stazioni ed un incredibile catalogo di musica dall’Itunes Store, mescolata alle feature uniche di iTunes. Quando ti connetti ad iTunes Radio sul tuo iPhone, iPad, iPod touch Mac, PC o Apple TV, hai subito accesso alle stazioni ispirate dalla musica che già ascolti, alle Stazioni Consigliate gestite da Apple e alle stazioni basate sul genere, tutte personalizzate per te. iTunes Radio si evolve in base alla musica che ascolti e scarichi. Più usi iTunes Radio ed iTunes, e più saprà darti un’esperienza personalizzata. Inoltre, iTunes Radio ti fornisce accesso esclusivo “First Play” alle anteprime degli artisti più gettonati, oltre alla possibilità di taggare o acquistare quel che ascolti con un clic.

Le prossime tappe di Apple sono il Canada e la Nuova Zelanda, ma presto dovrebbe toccare anche al Vecchio Continente, con UK, Danimarca, Norvegia, Norvegia, Svezia, Finlandia e Islanda. Non ci sono scadenze né ufficiali né ufficiose, ma in effetti ogni momento è buono; parlando con la stampa, Eddy Cue ha infatti dichiarato di recente che iTunes Radio è una delle priorità per Apple, e che in ultima istanza il servizio dovrà raggiungere “più di 100 paesi.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti