iTunes 11: interfaccia più pulita ed iCloud


La prossima versione di iTunes beneficerà di un profondo restyling e di una integrazione con la tecnologia iCloud, secondo una fonte anonima di iDownloadBlog. Stando a quello che ha sostenuto pare che la nuova interfaccia sarà molto più pulita e “fluida”. Sebbene iTunes Store sia essenzialmente un web browser, esso sarà integrato all’interno dell’applicazione come accade per Spotify.

I backup di iCloud saranno integrati in iTunes, ciò significa che se effettuate il backup del vostro dispositivo iOS, questo sarà memorizzato sia localmente sulla vostra macchina che in remoto. Anche i dati delle singole applicazioni verranno copiati in remoto. Per esempio, quando giocate con Angry Birds e sbloccate un nuovo livello, il vostro progresso sarà sincronizzato con iCloud e con la vostra libreria iTunes.

Qualcosa di questa tecnologia è già visibile adesso. Se comprate un’applicazione da iTunes e avete impostato opportunamente il vostro dispositivo, automaticamente la scaricherà su di esso. Un fonte di BGR sostiene che iTunes 11 sarà rilasciato a settembre insieme a iOS 5 e iCloud, e che consentirà la lettura dei libri anche su Mac.

Ci teniamo a precisare che iDownloadBlog è una fonte completamente sconosciuta e non comprovata da alcun episodio passato.

[Via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti