iPhone X Fold, il concept di iPhone pieghevole dà spettacolo

E se anche Apple seguisse la scia e lanciasse uno smartphone pieghevole? Dall'immaginazione di Antonio De Rosa, ecco a voi iPhone X Fold in foto e video.
E se anche Apple seguisse la scia e lanciasse uno smartphone pieghevole? Dall'immaginazione di Antonio De Rosa, ecco a voi iPhone X Fold in foto e video.

Dopo il debutto del Flexpai, del Galaxy Fold e del Mate X, tutti volgono lo sguardo a Cupertino nella speranza di scorgere un segno di quel che accadrà. Non sappiamo se Apple abbia realmente intenzione di lanciare un dispositivo pieghevole, ma questo non ci impedisce di discutere dell’argomento grazie ad un geniale rendering creato dal designer Antonio De Rosa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218692/ipad-pieghevole-il-concept-da-spettacolo”][/related]

Il concept che vedete nel video qui in fondo al post mette assieme alcune delle feature attese con iPhone XI, a cui si aggiungono voli pindarici di tutto rispetto: display da 6.6″ con risoluzione esterna di 2960 x 1440 pixel; quando si spiega, il display si allarga fino a occupare 8.3″ con risoluzione di 2960 x 2880 pixel interna. E notate la finezza, c’è pure la fotocamera a tre lenti attesa coi nuovi modelli e un Touch ID integrato nello schermo (questa sì che è fantascienza).

Sebbene Apple possieda dei brevetti sulla materia, al momento non sussistono prove né voci di corridoio che suffraghino l’ipotesi di un iPhone pieghevole in tempi rapidi. Diciamo così: di sicuro, a Cupertino stanno studiando la possibilità, ma all’orizzonte non c’è ancora nulla di concreto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti