iPhone SE2/iPhone 9: il concept impossibile fa sognare

Un artista grafico emozionato all'idea di mettere le mani sul nuovo iPhone SE2/iPhone 9 ha immaginato che aspetto potrebbe avere. Il risultato è una delizia tecnologica.
Un artista grafico emozionato all'idea di mettere le mani sul nuovo iPhone SE2/iPhone 9 ha immaginato che aspetto potrebbe avere. Il risultato è una delizia tecnologica.

Sappiamo che Apple ha intenzione di lanciare un nuovo iPhone mignon a marzo 2020, e sappiamo pure che sarà l’erede del vecchio iPhone SE. Ecco perché l’abbiamo chiamato affettuosamente iPhone SE2, sebbene alcune fonti parlino della possibilità che venga ribattezzato piuttosto iPhone 9.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/223296/iphone-12-4-nuovi-modelli”][/related]

In base ai rumors di canarini e analisti, si vocifera di un dispositivo molto potente ma piuttosto banale a livello di feature: Chip A13 ma pulsante fisico Touch ID, display da 4.7″, 3GB di RAM come iPhone XR, design con cornice attorno al display e niente 3D Touch né doppia fotocamera. Commercializzato a un prezzo che, qui da noi, dovrebbe aggirarsi attorno ai 450€ per l’entry level da 64GB.

Il concept che potete ammirare in cima al post, invece, non accetta compromessi: sofisticato design metallico mutuato da iPhone 5, doppia fotocamera, Face ID e nessun pulsante Home, display privo di cornici. Questo è il sogno proibito -e quasi certamene irrealizzabile- di gran parte degli utenti; ma gingillo con simili caratteristiche costringerebbe di certo la mela ad aumentarne il prezzo oltre la soglia psicologica dei 500€.

In altre parole, godiamoci lo spettacolo e sogniamo ad occhi aperti: l’iPhone in arrivo la prossima primavera è molto, molto più modesto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti