iPhone: l'ultima beta del firmware supporta il 3G

Nascosto nei meandri dell’ultima beta del firmware di iPhone rilasciata di recente assieme ad altri aggiornamenti, fa capolino il supporto alle reti 3G. La scoperta è dell’italianissimo Zibri, il ragazzo dietro l’origine del celebre Ziphone.

Nel nuovo software, infatti, si anniderebbe il supporto ad un chipset Infineon – l’SGOLD3H – che possiede la capacità di accedere non solo alle reti 3G convenzionali, ma anche a quelle WCDMA usate in Giappone e Korea e a quelle HSDPA, in grado raggiunge una velocità massima teorica di download pari a 7.2 Mbps.

Oltretutto, il nuovo chipset è il successore diretto di quello attualmente montato su tutti gli iPhone e capace di sola connettività EDGE, cioè l’SGOLD2, il che fa apparire ancora più verisimile un imminente aggiornamento. Di certo, con tutti questi indizi che puntano verso il rinnovo della gamma, è quasi un peccato che Mossberg abbia ritrattato la sua recentissima dichiarazione circa un iPhone 3G tra meno di due mesi. La sua, dice, era una semplice stima e non il frutto di informazioni confidenziali e segretissime.

Peccato.

[Via AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti