iPhone 6c, 2GB di RAM e batteria leggermente più grande di iPhone 5s

Nuovi rumors sull'iPhone 6c suggeriscono la presenza di 2GB di RAM e batteria da 1,642 mAh.
Nuovi rumors sull'iPhone 6c suggeriscono la presenza di 2GB di RAM e batteria da 1,642 mAh.

È già da parecchio tempo che, di tanto in tanto, si sente parlare dell’arrivo di un nuovo modello di iPhone economico. Secondo alcune delle prime voci di corridoio l’iPhone 6c sarebbe, di fatto, un iPhone 5s con alcune caratteristiche avanzate.

Ormai il lancio di questo nuovo modello sembrerebbe una realtà assodata vista la quantità di informazioni che continuano ad emergere. Le ultime provengono dal sito cinese MyDrivers che afferma di aver ricevuto una soffiata da alcune fonti interne a Foxconn – uno dei principali fornitori di componenti e tra i maggiori partner di Apple.

La leak conferma alcune delle informazioni precedentemente pubblicate. L’iPhone 6c sarà dotato di display da 4 pollici 2.5D con risoluzione 1136×640 pixel, processore A9 e 16GB di memoria interna. In aggiunta a ciò verrà equipaggiato con 2GB di RAM ed una batteria da 1,642 mAh, più grande di quella da 1570 mAh dell’iPhone 5c. Mancherà invece la tecnologia Force Touch presente nei più recenti modelli.

La stessa fonte interna a Foxconn confermerebbe anche qual è il lasso di tempo in cui Apple introdurrà il nuovo modello “economico” in commercio. La società di Cupertino comincerà la produzione di massa entro gennaio e lo smartphone sarà pronto al lancio commerciale ad Aprile.
Stando alle voci l’iPhone 6c sarà disponibile in tre colori con un prezzo di partenza di 4000 yuan, ovvero circa 560€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti