iPhone 4: il punto di vista italiano a cura di Altro Consumo


Sino ad ora abbiamo sviscerato pregi e difetti di iPhone 4 basandoci sulle recensioni, hands on, pareri e video provenienti dagli Stati Uniti. Grazie alla gentile segnalazione di iNonno possiamo rifarci ad una delle prime recensioni italiane del nuovo melafonino, a cura di Altro Consumo.

Nella breve disamina degli aspetti principali di iPhone 4, presentata da Altro Consumo, sono andata a cercare immediatamente il parere a riguardo dell’antenna. Vi cito testualmente quanto scritto:

Migliorata la ricezione
La banda metallica che contorna il telefono è fondamentalmente un’antenna umts, gps, WiFi e Bluetooth, con un buon risultato in termini di miglioramento del segnale. Dalle prime prove, infatti, non sono stati riscontrati particolari problemi di connettività sia utilizzandolo con la mano sinistra sia destra, con le mani asciutte o umide.

Da quello che possiamo intuire, quindi, la redazione di Altro Consumo non ha sperimentato i tanto discussi problemi di antenna di iPhone 4, confermati invece dai test di Consumer Reports. Il paragrafo a riguardo non approfondisce abbastanza da capire se siano state effettuate diverse prove e in quali eventuali condizioni per tentare di riprodurre il calo di segnale dell’antenna, ma conferma che l’utilizzo con entrambe le mani non ha creato problemi.

Il parere complessivo della redazione di Altro Consumo su iPhone 4 è più che positivo, tanto da definirlo “uno dei telefoni leader” per il momento. Probabilmente gli elementi a disposizione non chiariscono ancora del tutto le idee sul controverso “Death Grip”, ma l’arrivo in Italia di iPhone 4 è sempre più vicino: dal momento dell’uscita ufficiale potremo sperimentare in modo diretto.

[Via Altro Consumo]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti