iPhone 2.0: eliminazione completa dei dati in arrivo?


La possibilità di eliminare i dati sensibili da un iPhone non è attualmente offerta e per questo è necessario ricorrere ad alcune complicate procedure. Con la nuova versione del firmware 2.0 di iPhone, la funzione di eliminazione dei propri dati sarà offerta di default nel software.

Oltre a questa, verrà offerta la funzione di eliminazione dati in maniera remota, studiata principalmente per il mondo enterprise, che permetterà di cancellare dati importanti nel caso l’iPhone aziendale venisse perduto o rubato.

Simile alla modalità di OS X “Vuota cestino in modo sicuro” (selezionabile nelle preferenze del Finder), la funzione di eliminazione dati di iPhone cancellerà e riscriverà i dati in maniera tale da renderli irrecuperabili. Il tempo richiesto da tale procedura è (indicativamente) di 1 ora per il modello da 8GB.

L’assenza della feature di eliminazione definitiva dei dati è una mancanza che avrebbe “pesato” nelle prossime settimane, se si pensa al numero di iPhone che verranno messi in vendita per passare ad iPhone 3G.

[Via Apple|Insider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti