La brutta notizia è UFFICIALE, Apple conferma: scorte limitate di iPhone 14 Pro per le prossime settimane

È tutto vero, Apple conferma con un comunicato stampa che nei prossimi giorni ci saranno meno iPhone 14 Pro e 14 Pro Max da acquistare.
La brutta notizia è UFFICIALE, Apple conferma: scorte limitate di iPhone 14 Pro per le prossime settimane
È tutto vero, Apple conferma con un comunicato stampa che nei prossimi giorni ci saranno meno iPhone 14 Pro e 14 Pro Max da acquistare.

Come anticipato in questo articolo dal titolo provocatorio ma quanto mai vicino alla realtà, nelle prossime settimane – e, purtroppo, anche durante il periodo delle festività natalizie – sarà ancora più difficile poter mettere le mani su iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. A gettare nello sconforto i potenziali acquirenti ci hanno pensato il Taiwan News prima e Apple, in via ufficiale, poi.

L’impatto del COVID-19 sulla produzione di iPhone 14 Pro

Con un comunicato stampa pubblicato sul suo sito web, Apple informa la community che le restrizioni applicate in seguito a nuovi casi di positività al COVID-19 hanno avuto un forte impatto sulle attività del principale impianto d’assemblaggio di iPhone 14 Pro situato nella città cinese di Zhengzhou.

L’impianto è attualmente operativo, ma a capacità notevolmente ridotta. Come durante la pandemia di COVID-19, diamo la priorità alla salute e alla sicurezza dei lavoratori nella nostra catena di approvvigionamento.

Poi, dopo aver spiegato in modo sintetico ma chiaro la situazione, la doccia fredda:

La domanda per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max continua ad essere molto alta. Tuttavia, le spedizioni degli smartphone saranno inferiori rispetto a quanto previsto in precedenza e per i clienti i tempi d’attesa per ricevere i loro nuovi prodotti saranno più lunghi.

Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro fornitore per tornare ai normali livelli di produzione garantendo nel contempo la salute e la sicurezza di ogni lavoratore.

Nuovo iPhone a Natale? Ecco cosa puoi fare

Inutile girarci troppo intorno. La verità è che in queste settimane c’è da mettere da parte il desiderio di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Senza mezzi termini, Apple ha confermato che ci sarà da attendere più del previsto, quindi il rischio delusione (ovvero di non riceverlo entro Natale) è più che reale.

Se però lo smartphone con la Dynamic Island non è il tuo principale obiettivo, allora hai diverse soluzioni per aggirare l’ostacolo. Babbo Natale potrebbe infatti lasciarti sotto l’albero iPhone 14 o iPhone 13, sicuramente più reperibili e – cosa che non guasta di certo – anche in offerta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti