iPhone 12, come non detto: niente Notch piccolo

Se speravate che iPhone 12 avesse un Notch più piccolo, abbiamo brutte notizie per voi. Il design frontale è praticamente immutato.
Se speravate che iPhone 12 avesse un Notch più piccolo, abbiamo brutte notizie per voi. Il design frontale è praticamente immutato.

La stragrande maggioranza dei rendering di iPhone 12 che abbiamo visto finora mostrava sempre un Notch più piccolo rispetto alle generazioni precedenti; tanto che quasi quasi stavamo iniziando a sperarci concretamente. Ma le cose  non andranno in questo modo, non ancora per lo meno.

L’immagine che vedete in cima al post è simile a tante altre, ma non corrisponde probabilmente al prodotto che vedremo dopo l’estate. Un’immagine comparsa in queste ore su Twitter e proveniente da una fonte ritenuta affidabile, infatti, mostrerebbe la componentistica interna di un iPhone 12; e da quel che si vede, i sensori Face ID occupano esattamente la stessa superficie dei modelli precedenti. È la foto che trovate qui di seguito.

Il Notch è la porzione sottratta al display in cui Apple infila fotocamera e sensori biometrici per il riconoscimento facciale; c’è un limite fisico dunque alle dimensioni che può avere: banalmente, la tecnologia attuale non ci consente di scendere al di sotto di una determinata area occupata.

La buona notizia, se non altro, è che con tre modelli tanto diversi (rispettivamente 5.4 pollici, 6.1 e 6.7 pollici), il Notch apparirà in proporzione molto più grande o più piccolo a seconda delle dimensioni relative del display. Non vediamo l’ora di vederli dal vivo, e voi?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti