iPhone 11, "Notch" più piccola nel 2019?

Ora che l'estate si avvicina, è normale iniziare a parlare dei successori di iPhone XS e iPhone XR. Ecco che caratteristiche avranno gli iPhone 11 in arrivo nel 2019.
Ora che l'estate si avvicina, è normale iniziare a parlare dei successori di iPhone XS e iPhone XR. Ecco che caratteristiche avranno gli iPhone 11 in arrivo nel 2019.

Se siete tra quelli che hanno deciso di glissare sull’aggiornamento “S” di quest’anno per passare direttamente a quello più sostanzioso dell’anno prossimo, abbiamo notizie a riguardo. Decidete voi se buone o cattive.

Ben Geskin, noto canarino del mondo Apple, ha cinguettato di recente le feature dei nuovi modelli in arrivo l’anno prossimo. I nuovi telefoni avranno:

  • Display con ProMotion (refresh rate di 120Hz)
  • Notch più piccola
  • Face ID più veloce
  • Obiettivo Grandangolare capace di riprendere spazi più ampi
  • Ricarica Veloce, caricabatterie rapido e cavo USB-C nella confezione
  • iOS 13: Nuova Schermata Home riprogettata, e Split Screen per iPhone
  • Miglioramenti significativi a livello di fotocamera, sia nell’hardware che nel software

Le dimensioni tuttavia resteranno grossomodo le stesse; i display avranno infatti dimensioni di 5.8″ e 6.5″, come gli attuali iPhone XS e iPhone XS Max. Ed è impensabile che crescano ancora più di così, visto che già ora siamo al limite della praticità.

Esistono però migliorie che possono essere applicate al design attuale, e che porteranno ad esempio ad un incavo meno ampio per i sensori del Face ID. Perché diciamoci la verità: Apple non si è mostrata mai minimamente contrariata per la presenza del Notch, e gli stessi competitor hanno iniziato a copiarla non appena è diventata mainstream; ma è evidente che non piaccia granché neppure a Cupertino, altrimenti perché l’avrebbero fatta scomparire dal materiale di marketing di iPhone XS e iPhone XS Max? Guardate l’immagine qui sotto, e fateci caso: Notch invisibile per XS e XS Max, ma ben stagliata sullo sfondo dell’XR.

E dunque, ecco la provocazione. E se la Notch sparisse del tutto per lasciar posto al foro come sun Samsung Galaxy S10? Potete ammirare questo concept nel video in cima al post. E a proposito, anche se sembrano pianeti lontani, in realtà gli sfondi dei nuovi iPhone sono semplicemente delle bolle di sapone. Che potete scaricare e installare anche sui vecchi dispositivi, tra l’altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti