iPad Pro, ora spunta anche lo stampo industriale della scocca

Spuntano quelle che, se confermate, costituiranno la prova definitiva dell'arrivo di iPad Pro. Parliamo degli stampi industriali di produzione della scocca del dispositivo.
Spuntano quelle che, se confermate, costituiranno la prova definitiva dell'arrivo di iPad Pro. Parliamo degli stampi industriali di produzione della scocca del dispositivo.


Sul sito di microblogging cinese Weibo è stata pubblicata e poi rimossa (per fortuna, è rimasta traccia altrove) la foto di un impianto di produzione non meglio precisato. In primo piano si vede chiaramente uno stampo industriale, di quelli utilizzati per forgiare la scocca di un dispositivo che è chiaramente un tablet da 12″ o 13″: la dicitura sotto l’immagine, tuttavia, specifica che è destinata ad un iPad Pro.

Purtroppo, i dettagli scarseggiano. Lo stampo potrebbe servire a creare le versioni definitive di iPad Pro, oppure potrebbe essere servito a creare le unità di test che trovate qui di seguito e che vengono utilizzate dai produttori per testare cover, dock e accessori vari. Sembra una sciocchezza, ma in moltissimi casi la catena delle forniture ha anticipato nuovi prodotti Apple.

[img src=”https://media.melablog.it/a/a78/ipadpro_modello.png” alt=”ipadpro_modello” height=”351″ title=”ipadpro_modello” class=”alignleft size-full wp-image-151618″]


Tornando allo stampo, e tralasciando la pessima qualità dello scatto (chissà perché alieni, mostri di Loch Ness e rumors Apple sono sempre sfocati), si nota evidentemente un logo Apple nel bel mezzo della piastra metallica, e si intravede un foro per la fotocamera in alto a sinistra. Non conosciamo le misure esatte dell’oggetto, ma senza ombra di dubbio è più ampio di un iPad Air 2.

Su iPad Pro il mistero è fitto; è da tempo che se ne parla, e all’inizio del 2014 sembrava addirittura che a Cupertino avessero abbandonato il progetto; poi, lo scorso novembre, pare che sia iniziata invece la produzione di massa tant’è che ormai diamo per scontato che arriverà entro i prossimi mesi.

Qui di seguito trovate le due immagini riportate nel post, ma prive di tagli. Chissà, magari scovate dettagli che a noi sono sfuggiti. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti