iPad Pro diventa un magnete da frigo gigante (+ altri 6 trucchi geniali)

Grazie ai suoi 90 magneti, il nuovo iPad Pro può restare appiccicato al frigo come un magnete gigante. Ecco 7 usi non convenzionali che vi stupiranno.
Grazie ai suoi 90 magneti, il nuovo iPad Pro può restare appiccicato al frigo come un magnete gigante. Ecco 7 usi non convenzionali che vi stupiranno.

Il nuovo iPad Pro ha i superpoteri. Non soltanto aderisce al frigorifero come l’Uomo Ragno sulle pareti dei palazzi; ma introduce alcune interessanti novità che è bene conoscere per utilizzarlo al meglio. Ecco le 7 trovate più geniali di iPad Pro.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209972/ipad-pro-2018-problemi”][/related]

1. iPad Pro sul Frigo

[img src=”https://media.melablog.it/2/2fe/ipad-pro-magnete-frigo.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”210120″]

Per rendere possibile la magia degli accessori che si attaccano e staccano senza cardini né connettori, Apple ha distribuito ben 90 magneti all’interno del dispositivo; ciò ne permette l’adesione a qualsiasi superficie metallica, compresi i frigoriferi. È un pratica che sconsigliamo calorosamente, ma tant’è.

2. Spegnere iPad Pro

[img src=”https://media.melablog.it/e/e1a/spegnere-ipad-pro.jpeg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”210121″]

Per spegnere iPad Pro, cambia la procedura. Ora occorre tenere premuti i tasti accensione e giù contemporaneamente; quando compare la dicitura Scorri per Spegnere, usate il dito per procedere.

3. Siri su iPad Pro

Come sulle ultime generazioni di iPhone, Siri è stata sfrattata d’ufficio dal pulsante Home, che ora non esiste più; per richiedere l’aiuto dell’assistente vocale di Cupertino, dunque, dovrete premere e tenere premuto il pulsante di accensione.

4. Face ID da Tastiera

Quando c’è una tastiera collegata, è sufficiente premere due volte qualunque pulsante per forzare una scansione Face ID. In pratica, la prima pressione serve per riattivare dallo sleep il tablet e attivare il Face ID; la seconda invece fa oltrepassare la Schermata di Blocco.

5. Tap to Wake

[img src=”https://media.melablog.it/4/4ad/ipadpro-2018.jpeg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”210122″]

Esattamente come su iPhone X, iPhone XS, iPhone XR, basta toccare il display spento per destarlo dallo sleep.

6. FaceTime con Animoji

Il Face ID di iPad Pro porta in dote tutte le altre feature minori che derivano da questo sensore, dunque anche Animoji e Memoji durante le chiamate FaceTime. Qui vi spieghiamo come utilizzarli con una guida passo-passo.

7. Trucchi con Tastiera

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199599/ipad-pro-tastiera-le-5-scorciatoie-piu-utili”][/related]

Quando connettete una tastiera, iPad Pro diventa ancora più intelligente e poliedrico. Grazie alle combinazioni di tasti potete infatti impartire comandi come su Mac, oppure creare screenshot delle applicazioni. Vi rimandiamo al nostro post di approfondimento sulle scorciatoie da tastiera più utili su iPad Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti