iPad Pro M2 con una versione Lite di macOS? La BOMBA che sta facendo impazzire il web

Per molti risulterà difficile contenere l'entusiasmo, pur essendo solo un rumor: iPad Pro M2 potrà eseguire macOS?
Per molti risulterà difficile contenere l'entusiasmo, pur essendo solo un rumor: iPad Pro M2 potrà eseguire macOS?

Nonostante il passaggio da iOS a iPadOS e la conseguente integrazione di feature come Stage Manager, è opinione abbastanza diffusa che gli iPad di Apple – in particolare quelli muniti dei chip della linea “M” – siano ancora fortemente limitati proprio dal sistema operativo. Da tempo, e con un certa insistenza, la community chiede una soluzione molto più vicina a macOS, e quanto pare…

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma c’è già chi sta preparando una bottiglia da stappare per festeggiare il grande evento. Sta circolando infatti un rumor secondo cui il gigante di Cupertino starebbe lavorando ad una versione di macOS pensata espressamente per gli iPad Pro con M2, ovvero i device annunciati pochi giorni fa tramite comunicato stampa e che sono attualmente disponibili in preordine su Amazon.

Stando all’indiscrezione, il rilascio della versione “lite” di macOS potrebbe esserci già nel 2023. La bomba è stata sganciata dal noto leaker Majin Bu su Twitter: grazie all’immagine condivisa sul social dei cinguettii scopriamo il nome usato in azienda – ovvero Mendocino – e la dimensione del sistema operativo, poco più di 6GB.

Immaginiamo la gioia di molti tra voi lettori, del resto iPadOS continua a portare con sé dei limiti che – su device che richiedono una spesa di oltre 1000 euro – fanno storcere il naso. Che Apple abbia accolto la richiesta della community? La speranza è che sia davvero così, ma meglio andarci cauti per il momento.

L’indiscrezione proviene da una fonte affidabile, ma aspettiamo altre conferme, anche di voci autorevoli del settore come Mark Gurman e Ming-Chi Kuo (giusto per citare i due nomi più attivi in campo Apple).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti