iPad Pro 2018: trucchi e consigli per sfruttarlo al massimo

Per chi è passato (o ha intenzione di passare) al nuovo iPad Pro con Face ID, ecco una lista di dritte e consigli che cambieranno il vostro modo di usare un tablet.
Per chi è passato (o ha intenzione di passare) al nuovo iPad Pro con Face ID, ecco una lista di dritte e consigli che cambieranno il vostro modo di usare un tablet.

Maledettamente bello, tutto display, col Face ID e senza pulsante Home, e in più potente e sottile. Cosa chiedere di più al nuovo iPad Pro lanciato da Apple? Certo, ci sono come in tutti i prodotti limiti che è bene conoscere, prima di un eventuale acquisto, ma di sicuro non siamo mai stati così vicini ad un reale sostituto del PC come con quest’ultimo modello. Ed ecco perché abbiamo deciso di condividere con voi questa serie di trucchi e scorciatoie per iPad Pro e aiutarvi a renderlo ancora più completo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/210259/ipad-pro-bendgate”][/related]
[img src=”https://media.melablog.it/d/ddf/ipad-professional.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”217078″]

  • Apple Pencil 2: Se lo desiderate, potete modificare il doppio tap su Apple Pencil per effettuare qualunque operazione predefinita a vostro piacimento. Basta aprire Impostazioni > Apple Pencil.
  • Nota Istantanea: Su un iPad Pro con Apple Pencil o Apple Pencil 2, potete creare una nota istantanea direttamente dal blocco schermo, semplicemente toccando il display con la punta della stilo. Potete modificare questa feature in Impostazioni > Note, e rimuovendo l’Accesso da blocco schermo.
  • Scelta Rapida Tasti: La tastiera virtuale di iPad è simile a quella fisica, e infila nello stesso tasto diversi simboli. Normalmente, per ottenere il simbolo delle “virgolette” siamo abituati a premere Shift seguito dal tasto 2. Con iOS 11, invece, basta scorrere il dito sul tasto dall’alto verso il basso, come per fargli una carezza.
  • Selezionate Testo: Per selezionare rapidamente interi paragrafi, toccate lo schermo con due dita, e spostatevi verso l’alto o verso il basso per ingrandire la selezione.
  • Spostamento Cursore: Per muovere il cursore durante la digitazione del testo, avete due metodi. Un trascinamento a due dita sul display, oppure una pressione lunga sulla barra spaziatrice per attivare la Modalità Trackpad.
  • Scorciatoie da Tastiera: Quando usate una tastiera fisica (oramai si trovano cover con tastiera a 30€ su Amazon), avete a disposizione una gran quantità ti scorciatoie che vi torneranno estremamente utili. Cercate di imparare quelle più frequenti.
  • USB-C: Ricordate che la porta USB-C di un iPad Pro è fisicamente simile a quella del Mac, ma non può fare le stesse cose. Vi rimandiamo all’approfondimento sull’argomento che abbiamo pubblicato tempo addietro.
  • Caricare iPhone: La porta USB-C di un iPad Pro può ricaricare un iPhone. Basta munirsi di un cavo USB-C a Lightning da 10€.
  • Animoji & Memoji: Visto che c’è il Face ID, potete utilizzare tutte le feature collegate, compresi gli Emoji animati di Apple.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/210094/ipad-pro-usb-c”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti