iPad Pro 2, il modello da 9,7 pollici sarà un upgrade minore

Il nuovo iPad Pro 2 da 9,7 pollici sarà un aggiornamento minore del modello del 2016.
Il nuovo iPad Pro 2 da 9,7 pollici sarà un aggiornamento minore del modello del 2016.

News e voci di corridoio sull’arrivo di una nuova generazione di iPad Pro continuano a propagarsi attraverso la rete ma le numerose fonti di indiscrezioni non sembrano mettersi d’accordo su quali siano effettivamente i piani di Apple a riguardo.

Le informazioni più recenti, proposte dalla testata giapponese MacOtakara, si soffermano in particolare sul modello di iPad Pro 2 da 9,7 pollici, una delle tre varianti anticipate di cui si è sentito parlare in questi mesi.

Stando a quanto riportato il sopraccitato tablet sarà un aggiornamento minore dello stesso modello lanciato dall’azienda di Cupertino ormai un anno fa. Ci si aspetta dunque che mantenga praticamente gli stessi tratti distintivi portando un modesto miglioramento nell’hardware che dovrebbe comprendere un system on chip A10X con processore e grafica più prestanti.

Questo sarebbe in linea con quanto anticipato da varie altre fonti, come gli analisti di KGI Securities, che ipotizzavano l’arrivo di un modello più economico assieme al più potente iPad Pro 2 da 12,9 pollici ed alla new entry da 10,5 pollici. Mantenere lo stesso design e la stessa architettura sicuramente porterebbe ad un risparmio nella produzione di massa oltre a consentire l’uso degli stessi accessori della precedente generazione.

Purtroppo ancora non ci sono conferme di un evento stampa programmato per la fine di marzo o l’inizio di aprile. Trattandosi però di un prodotto economico Apple potrebbe scegliere di procedere ad un lancio con un semplice comunicato stampa già nel corso della prossima settimana a voler credere alle voci.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti