iPad Pro 10.5": 3 microfoni e cornice laterale più sottile [Gallery]

Sembra proprio che le dimensioni, la fotocamera verticale e il microfono del nuovo iPad Pro da 10.5" siano confermate. Lo rivelano diverse custodie e cover comparse in queste ore sul Web.
Sembra proprio che le dimensioni, la fotocamera verticale e il microfono del nuovo iPad Pro da 10.5" siano confermate. Lo rivelano diverse custodie e cover comparse in queste ore sul Web.


Aggiornamento del 24 maggio 2017

Aggiorniamo il post con alcune notizie e altre immagini (molto più belle) emerse durante la notte; in più, vi mostriamo l’aspetto definitivo del nuovo iPad Pro 10.5″.

Stando alle ultime indiscrezioni, pare che la prossima versione dei tablet professionali di Cupertino monteranno di serie ben 3 microfoni diversi; uno è quello centrale-posteriore, visto ieri (leggi sotto). Gli altri due invece saranno posizionati sul lato superiore della cornice laterale.

Lo si evince benissimo nei modellini fotografati nella Gallery in alto. E c’è una chicca in più: vi mostriamo anche gli spettacolari rendering di iDropNews che mettono a confronto il nuovo iPad Pro 10.5″ con quello da 9.7″ e quello da 12.9″. Poi, ovviamente, diteci che ne pensate nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

iPad Pro 10.5: fotocamera verticale e microfono centrale

Sembra proprio che le dimensioni, la fotocamera verticale e il microfono del nuovo iPad Pro da 10.5″ siano confermate. Lo rivelano diverse custodie e cover comparse in queste ore sul Web.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199691/ipad-pro-10-5-apple-aumenta-la-produzione”][/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/197649/ipad-pro-10-5-il-display-avra-la-stessa-densita-del-modello-da-97-pollici”][/related]

Di primo acchito, il nuovo iPad Pro da 10,5″ avrà dimensioni analoghe a quello da 9,7″; il fatto è che disporrà di una cornice molto più sottile, e dunque lo spazio effettivamente occupato dal display sarà molto più ampio a parità di dimensioni. Ma le novità non si esauriscono qui.

A giudicare dalle cover che stanno stillando in queste ore dal Web, infatti, sembra assodato che la fotocamera sarà allineata in verticale e che il microfono posteriore invece si guadagnerà una posizione centrale; attualmente, risiede in prossimità dei pulsanti volume.

Nei case inoltre ci sono 4 fori per le griglie degli speaker, il che lascia intendere che ce ne saranno altrettanti, due sopra e due ai margini della porta Lightning. La cover dispone anche di un alloggio per Apple Pencil, e questo ne sottintende la compatibilità (cosa comunque che davamo per scontata visto che si tratta di un Pro).

Infine, altra chicca: il jack cuffie verrà ancora incluso in tutti i nuovi modelli di iPad Pro che verranno lanciati quest’anno, compresi quelli da 12,9″. Su iPhone, insomma, era più che altro un problema di spazio disponibile.

Non conosciamo il ventaglio di lancio dei nuovi tablet di Cupertino, ma l’aumento della produzione registrato nei giorni scorsi sembrerebbe confermare una presentazione in concomitanza col WWDC 2017. Dunque, l’attesa è breve: se ne riparla a inizio giugno, assieme alle novità di iOS 11.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti