iPad Nano con display OLED da 5.6 e 7 pollici per Natale?


Che ci fosse molta attesa per un iPad con uno schermo più piccolo lo avevamo già capito poco dopo la presentazione del 27 gennaio, ma che Apple fosse già pronta a produrre un iPad Nano per metterlo in vendita in tempo per Natale nessuno si era mai azzardato a pronosticarlo.

Digitimes ha raccolto un’indiscrezione secondo la quale Apple sarebbe in procinto di realizzare due piccoli iPad dotati di schermi OLED da 5.6 e da 7 pollici prodotti da Compal Electronics, che starebbe per ricevere da Apple un grosso ordinativo di questo genere di display.

Nonostante gli schermi OLED di queste dimensioni siano ancora piuttosto costosi, la fonte sostiene che la produzione su larga scala di milioni di pezzi potrebbe abbassare notevolmente il costo dei singoli pannelli, mentre il premium price dei prodotti Apple potrebbe assorbire tranquillamente la differenza di costo con i più economici schermi LCD.

Queste previsioni sembrano però troppo ottimistiche. L’attuale produzione di schermi OLED di queste dimensioni è ancora molto bassa e le poche aziende in grado di realizzare questi display non sembrano in grado di aumentarne i volumi in così breve tempo. Per contro Apple si troverebbe a dover lanciare un ulteriore nuovo prodotto nel corso del 2010, saturando l’effetto novità su cui fa leva il marketing della Mela, a meno che questa mossa non serva a far dimenticare le sventure dell’iPhone 4.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti