iPad mini, videoconfronto con la (probabile) versione Retina display

Vi era piaciuto il video che analizzava il nuovo form factor allungato dell'iPad? Lo stesso autore ora analizza l'iPad mini 2.
Vi era piaciuto il video che analizzava il nuovo form factor allungato dell'iPad? Lo stesso autore ora analizza l'iPad mini 2.

Dopo aver confrontato le dimensioni dell’iPad 5 con quelle dell’attuale iPad 4, Lewis Hilsenteger di Unbox Therapy ripropone un video simile, dove però il protagonista è l’iPad mini. Viene confrontata la scocca del futuro iPad mini 2, con la versione attuale, per capirne le differenze nel design.

A fine agosto, il sito Sonny Dickson ha pubblicato immagini della scocca dell’iPad mini di seconda generazione, con il logo della mela che compare sul retro della lamina perfettamente rifinito e con una lavorazione a specchio. Tale scocca è stata ora presa in mano -non si sa come- da Lewis Hilsenteger che la analizza, confrontandola con un iPad mini, un iPad 4 ed una scocca di iPad 5.

L’attesa del pubblico è per un iPad mini 2 con display Retina, che corrisponde anche con i rumors sulla questione filtrati fino ad oggi. Tali rumors hanno menzionato proprio un iPad mini ad alta risoluzione, che potrebbe venire commercializzato in autunno inoltrato.

Osservando la scocca argentata dell’iPad mini 2, Hilsenteger conferma che la nuova generazione conserverà le stesse dimensioni di quella attuale: 20cm di lungo per 13,5cm di largo e uno spessore di 7,2mm. Però questo riguarda la scocca e non dà informazioni sullo schermo o sull’hardware del dispositivo. Visto che si può parlare qui unicamente delle dimensioni del dispositivo, sappiamo che conserverà lo stesso form factor, ma non vi sono indizi dell’esistenza dello schermo Retina o di un processore A7, le due principali migliorie tecniche che ci si aspetta da questa nuova generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti