iPad Mini 4 e iPad Air 3, nuovi rumors sui futuri tablet

La rete propone nuove voci di corridoio riguardanti i futuri iPad Mini 4 e iPad Air 3.
La rete propone nuove voci di corridoio riguardanti i futuri iPad Mini 4 e iPad Air 3.

Si fa sempre più vicino il momento in cui, si presume, Apple espanderà la propria lineup di gadget mobile. Nella lista dei nuovi iDevices in arrivo figura un gran numero di dispositivi, compresi nuovi modelli di iPad di diverse misure.

Accanto all’iPad Pro con display da 12,9 pollici, sul cui arrivo non ci sono ancora certezze, dovrebbero comparire anche iPad Mini 4 e iPad Air 3: alcuni rumors raccolti da Appleinsider ci offrono qualche dettaglio aggiuntivo sulla loro natura.

Come già precedenti indiscrezioni hanno lasciato intendere, iPad Mini 4 sarà una versione miniaturizzata di iPad Air 2. Il piccolo tablet di casa Cupertino erediterà molti elementi del design del modello più grande e molto probabilmente anche parte delle caratteristiche tecniche che comprendono processore A8, fotocamera iSight da 8 megapixel e connettività Wi-Fi 802.11ac; vedrà inoltre il proprio spessore ridursi da 7,5 millimetri a 6,1 millimetri e guadagnerà il display laminato con copertura antiriflesso.

Secondo alcune fonti Apple non ha intenzione di tralasciare la produzione di un nuovo iPad Air, come alcuni rumors suggerivano, ma si prepara a lanciare un nuovo iPad Air 3 equipaggiato con un più potente processore A9.

Naturalmente, trattandosi di voci di corridoio, queste informazioni vanno accolte con un certo scetticismo in attesa dell’arrivo dell’autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti