iPad favorisce il bullismo a scuola, la tesi del ministro inglese

Secondo Edward Timpson, ministro per le famiglie e i bambini del Regno Unito, bullismo e molestie nelle scuole sono colpa di iPad. Parte la caccia alle streghe.
Secondo Edward Timpson, ministro per le famiglie e i bambini del Regno Unito, bullismo e molestie nelle scuole sono colpa di iPad. Parte la caccia alle streghe.

Secondo Edward Timpson, ministro per le famiglie e i bambini del Regno Unito, bullismo e molestie nelle scuole sono colpa di iPad. Partita la caccia alle streghe.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193136/ipad-efficace-come-un-ansiolitico-nei-bambini”]L’iPad distende i nervi e calma i bambini. Ed è talmente efficace da risultare equivalente ai farmaci ansiolitici prima di un’operazione; la sconcertante rivelazione di uno studio scientifico.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/153192/ipad-e-bambini-genitori-multati-se-i-figli-giocano-troppo-coi-gadget-elettronici”]Per legge, a Taiwan, i bambini di età inferiore a due anni non possono giocare troppo con iPhone, iPad e altri gadget elettronici. Multe salate per chi sgarra.[/related]

Parlando al Comitato per le Telecomunicazioni alla Camera dei Lord, Timpson ha dichiarato che gli iPad “contribuiscono troppo” alla giornata scolastica degli alunni, e il risultato è che vengono utilizzati sempre più impropriamente per “bullismo e molestie.” Come, non è dato sapere.

Per questa ragione, il governo ha conferito agli insegnanti il potere di “confiscarli e rimuovere materiale” quando vengono usati “in modo inappropriato.”

È noto che perfino Steve Jobs stesso non voleva che i figli usassero un iPad nel periodo dell’infanzia; ciononostante sono noti a tutti gli sforzi di Cupertino per farsi strada nel settore educational per sostituire i libri cartacei con i propri tablet.

Finora l’impressione che abbiamo avuto è che ci sono esperienze molto contrastanti; dopo un apparente successo, infatti, le scuole hanno iniziato ad abbandonare i tablet, percepiti come strumenti ludici, per sostituirli con più sobri portatili. Di bullismo in congiunzione con iPad, tuttavia, ancora non si era mai sentito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti