iPad Air 4: spunta il manuale del nuovo modello

Vi servono le prove che Apple sta per lanciare un nuovo iPad Air? Ha appena fatto capolino il manuale di istruzioni.
Vi servono le prove che Apple sta per lanciare un nuovo iPad Air? Ha appena fatto capolino il manuale di istruzioni.

Sul Web è trapelato quel che sembra essere il manuale di istruzioni -in spagnolo- del nuovo iPad Air di quarta generazione in arrivo nelle prossime settimane o forse mesi. E rivela feature che non ci aspettavamo.

iPad Air 4: feature, periodo di lancio e prezzo italiano

Display tutto schermo come iPad Pro, ma niente Face ID; per i sensori biometrici Apple avrebbe adottato una soluzione un po’ diversa dal solito. In pratica ha infilato il Touch ID nel pulsante di accensione in cima al dispositivo; in compenso però, non c’è un Touch ID dedicato a sottrarre spazio sul fondo dello schermo. Una trovata che permette di dare un’importante ravvivata al design, senza tuttavia aumentare a dismisura i costi per l’utente finale.

Sulle altre pagine del manuale, si fa riferimento inoltre ad una porta USB-C al posto di Lightning, in ossequio a quanti riportato per mesi dai rumors; inoltre, sul retro ci sarebbe pure la Smart Connector per collegare Magic Keyboard e altri dispositivi compatibili.

Sul fatto che Cupertino lavori ad un nuovo iPad Air, non sussistono dubbi; il problema è che il fiume indiscrezioni non sembra collimare alla perfezione; qualcuno infatti vaticina un iPad Air 4 con display da 11″ e Touch ID sotto al display, mentre altri -tipo DigiTimes– parlano di un iPad Air con display da 10.8″ ma lancio nella seconda metà del 2020. E su quest’ultimo dettaglio siamo abbastanza sicuri, perché è stato confermato anche dall’affidabile Ming-Chi Kuo.

In ogni caso, novità sul fronte tablet dovrebbe arrivare già a settembre, prima del lancio di iPhone 12.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti