iOS 9, Risparmio Energetico senza limiti [Jailbreak]

Risparmio Energetico è la feature di iOS 9 che consente ad iPhone e iPad di risparmiare batteria quando la carica scende sotto il 20%; quando però l'iPhone torna carico, però, il sistema la disabilita da sé: ecco come fare per lasciarla abilitata a tempo indeterminato.
Risparmio Energetico è la feature di iOS 9 che consente ad iPhone e iPad di risparmiare batteria quando la carica scende sotto il 20%; quando però l'iPhone torna carico, però, il sistema la disabilita da sé: ecco come fare per lasciarla abilitata a tempo indeterminato.

Risparmio Energetico è la feature di iOS 9 che consente ad iPhone e iPad di risparmiare batteria quando la carica scende sotto il 20%; quando però l’iPhone torna carico, però, il sistema la disabilita da sé: ecco come fare per lasciarla abilitata a tempo indeterminato.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187396/iphone-6s-un-bug-mostra-una-percentuale-di-batteria-errata”]Un nuovo bug di iOS 9 fa sì che la percentuale di carica del dispositivo non venga aggiornata su iPhone, a mano a mano che la batteria si svuota. Apple sta indagando sulla questione.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187224/touch-id-su-iphone-registrare-piu-di-5-dita”]Probabilmente molti di voi non lo sapevano, ma su iPhone e iPad è possibile registrare tutte le dita che volete col Touch ID, anche molte più di cinque. Basta conoscere questo semplice trucco.[/related]

Ogni volta che la batteria cala sotto una certa soglia, iOS chiede di passare alla Modalità a Basso Consumo, ma qualche volta -soprattutto in vacanza o in giro per lavoro- avremmo bisogno di poterla attivare sin dall’inizio, cosa che è possibile fare in Impostazioni > Batteria > Risparmio Energetico. La fregatura è che, ogni volta che la carica torna a livelli ottimali (sopra l’85%), il sistema disattiva da sé la funzionalità, costringendovi a riattivarla a mano.

A meno che non abbiate installato LowPowerMode, un hack gratuito di Cydia che fa proprio questo: lascia inserito il Risparmio Energetico finché non lo disattivate da voi. Lo trovate nella repo di BigBoss.

La modalità Risparmio Energetico “riduce temporaneamente il consumo di batteria fino a quando non sei in grado di ricaricare completamente iPhone.” Gli effetti sono i seguenti:

  • Ridotta frequenza di download delle mail
  • Hey Siri disabilitato
  • Aggiornamento in background delle app disabilitato
  • Download automatici disabilitati
  • Ridotte associazioni WiFi
  • Ridotti effetti visivi

Un trucco interessante che vi tornerà utile in giornate campali, quelle in cui è già un miracolo se l’iPhone arriva al 2% alle 7 di sera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti