iOS 9, presentazione al WWDC 2015 con nuovo iTunes Radio

Al prossimo WWDC di giugno, Apple presenterà tantissime novità. E iOS 9, con la sua interfaccia rinnovata, è una di queste.
Al prossimo WWDC di giugno, Apple presenterà tantissime novità. E iOS 9, con la sua interfaccia rinnovata, è una di queste.

Al WWDC 2015 di giugno, Apple presenterà le nuove versioni dei suoi Sistemi Operativi, i servizi di streaming musicale, la nuova iTunes Radio e molto altro. I dettagli emersi finora sono pochi ma interessanti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/153490/ios-9-stabilita-privilegiata-a-dispetto-delle-novita”]Secondo alcune voci iOS 9 conterrà miglioramenti a stabilità e performance del sistema operativo mobile.[/related]

Alla prossima conferenza dedicata agli sviluppatori Apple che parte l’8 giugno, la mela presenterà in pompa magna il vociferato servizio di streaming musicale basato su Beats che dovrebbe dare filo da torcere a Pandora e agli altri competitor. Con l’occasione, sarà lanciata anche una versione rivista e corretta di iTunes Radio, probabilmente pure qui in Italia vista la “lunga lista” di paesi dove avverrà il debutto.

Il tutto verrà inglobato in iOS 8.4, il cui lancio è previsto per fine giugno assieme ad iTunes 12.2.

L’attenzione di utenti e sviluppatori, tuttavia, è rivolta più avanti ancora, ad iOS 9, nome in codice “Monarch”. Le prime indiscrezioni raccontavano che a Cupertino ci si sta concentrando soprattutto sulla stabilità di iPhone e iPad, piuttosto che sulle nuove feature. Ma ci saranno comunque piccoli cambiamenti qua e là. Per esempio, Siri abbandonerà la stilosa grafica filiforme per ereditare quella più colorata di Apple Watch. Inoltre sarà lanciato un nuovo sfondo di default basato su uno schema di colori con predominanti blu e verdi.

[img src=”https://media.melablog.it/5/566/siri_applewatch.jpg” alt=”siri_applewatch” size=”large” id=”180079″]

Infine, il WWDC fornirà la cornice adatta alla presentazione di OS X 10.11 – nome in codice “Gala” – e probabilmente anche alla prossima generazione di Apple TV e soprattutto ai nuovi servizi di streaming televisivi. Robetta che da noi chissà se e quando arriverà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti