iOS 9.2, con NumberSync arriva la rivoluzione dell'inoltro chiamate

Con iOS 9.2 Beta 2, Apple ha introdotto una piccola rivoluzione chiamata NumberSync. Ecco cos'è e come cambierà la vostra vita.
Con iOS 9.2 Beta 2, Apple ha introdotto una piccola rivoluzione chiamata NumberSync. Ecco cos'è e come cambierà la vostra vita.

In queste ultime ore, Apple ha rilasciato diverse Beta di aggiornamenti in arrivo per gli utenti Mac, iPhone e iPad. Oltre a OS X 10.11.2 El Capitan, ha reso disponibile infatti anche la seconda Beta di iOS 9.2, ed è in quest’ultima che si nasconde la vera chicca: la nuova funzionalità chiamata NumberSync.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/151036/handoff-continuity-ricevere-e-inoltrare-chiamate-su-iphone-da-mac”]Non occorre avere un Mac di ultima generazione per inoltrare e ricevere chiamate in remoto su iPhone. Basta attivare il servizio e seguire questi consigli.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/184677/disattivare-le-chiamate-da-iphone-su-ipad-e-mac”]Da iOS 8 in poi, ogni volta che arriva una chiamata su iPhone, iniziano a trillare anche iPad e Mac nelle vicinanze; ecco come si disattiva questa feature, se vi dà fastidio.[/related]

Tutte le novità di iOS 9.2 Beta 2

iOS 9.2 porterà in dote molti bug-fix:

  • L’abbinamento l’unpairing di Apple Watch non causerà più la scomparsa del Glance Borsa.
  • La sincronizzazione della Musica con Apple Watch è stata messa a punto.
  • Risolto un problema che poteva impattare sulla riproduzione audio su USB con alcune autoradio.
  • Risolto un bug in Portachiavi iCloud.
  • Risolto un problema con la riproduzione di determinati tipi di video su alcuni dispositivi.

Nuove funzionalità di iOS 9.2 Beta 2:

  • Le anteprime di Safari si possono chiudere lanciando verso l’alto la pagina Web, come se doveste chiudere un’app.
  • Arriva l’inoltro di chiamata NumberSync.

NumberSync

Con Continuity, è possibile rispondere a una chiamata su iPhone anche da Mac o da iPad, e allo stesso modo si può inoltrare chiamate da un iPad o un Mac o un iPod touch direttamente attraverso l’iPhone; l’unico requisito, fino ad oggi, consisteva nel fatto che tutti i computer e i dispositivi dovessero essere agganciati alla stessa rete WiFi.

Con iOS 9.2, invece, non servirà più grazie ad una feature chiamata NumberSync. Se l’iPhone squilla a Koh Samui, il Mac e l’iPad prenderanno la chiamata a Roma. E non solo: squilleranno anche se l’iPhone ha la batteria scarica oppure non è sotto copertura.

Questa era la buona notizia. La cattiva è che il gestore deve attivamente supportare tale tecnologia, e per il momento l’unico a farlo è At&T. E considerato che qui da noi non siamo riusciti neppure ad ottenere la segreteria telefonica à la iPhone (ci barcameniamo ancora con codici numerici e stringhe), l’impressione è che la rivoluzione se la godranno soprattutto all’estero. Tanto per cambiare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti