iOS 8: Le foto dell'app Health (Salute), dei Widget del Centro Notifiche e molto altro

iOS 8 porta con sé una gran quantità di interessanti migliorie, come ad esempio l'app Health, i Widget di terze parti incastonati nel Centro Notifiche e molto altro. Vi mostriamo le novità in una bellissima Gallery.
iOS 8 porta con sé una gran quantità di interessanti migliorie, come ad esempio l'app Health, i Widget di terze parti incastonati nel Centro Notifiche e molto altro. Vi mostriamo le novità in una bellissima Gallery.
iOS 8: Le foto dell'app Health (Salute), dei Widget del Centro Notifiche e molto altro

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.youtube.com/embed/N0e2dJjDYk4″ frameborder=”0″]

“iOS 8,” ha dichiarato Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple, “offre nuovi modi più semplici, veloci e intuitivi di usare il tuo dispositivo, con nuove funzioni incredibili, come Libreria Foto iCloud, la nuova app Messaggi, la tastiera QuickType e un’app Salute completamente nuova. Offriamo inoltre agli sviluppatori fantastici nuovi strumenti che trasformeranno la gestione del proprio benessere e della casa direttamente dal proprio dispositivo in un’esperienza integrata, semplice e sicura.” E in effetti le novità sono davvero tante, sia per gli sviluppatori che per gli utenti consumer.

Leggi: Tutte le novità su iOS 8 al WWDC 2014

iOS 8 offre un’esperienza utente più intuitiva e soprattutto integrata col resto dell’ecosistema Apple; include Libreria Foto iCloud per godersi foto e video su tutti i dispositivi in modo automatico, nuove funzioni per l’app Messaggi, e l’inedita app Health (Salute, in italiano) che racchiude in unica posizione tutti i dati relativi allo stato di salute e alle attività di fitness degli utenti. E poi, c’è l’immissione testi predittiva per la tastiera QuickType, In Famiglia per condividere acquisti, foto e calendari e infine iCloud Drive, per archiviare e accedere ai file ovunque vi troviate.

Per i clienti pro e business, iOS 8 integra il nuovo modello IT per la forza lavoro mobile, che consente un controllo ancora migliore su configurazione, gestione e limiti dei telefoni aziendali. Non mancano poi importanti aggiustamenti volti alla sicurezza, le nuove funzioni per la produttività, e una migliore protezione dati per le app integrate, la possibilità di impostare la risposta automatica quando si è fuori ufficio, la disponibilità dei colleghi durante la pianificazione dei meeting e infine le Thread Notifications configurabili in Mail.

Senza dimenticare l’ampliamento delle feature di Spotlight (con articoli di Wikipedia, notizie e luoghi nei paraggi), la miriade di aggiustamenti dell’Interfaccia Grafica, e soprattutto Continuity e Handoff, le feature che consentono di iniziare un’attività (mail, SMS, chiamate, fogli di calcolo, etc.) su un dispositivo e concluderla su un altro, senza soluzione di continuità.

Curiosità: Le 25 piccole novità di iOS 8 che non vi aspettavate

Sul Web stanno proliferando le immagini del nuovo OS, delle nuove app e delle opzioni avanzate che abbiamo enucleato. Le abbiamo raccolte in una bellissima Gallery che vi proponiamo. Poi, però, diteci la vostra sulla nostra Pagina Facebook o su Twitter. Buona visione.

iOS 8 – Gallery

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti