iOS 8.2 cinque cose da sapere

La versione definitiva di iOS 8.2 verrà rilasciata nel mese di Marzo in concomitanza con il debutto dell'Apple Watch, vediamo le cinque principali novità
La versione definitiva di iOS 8.2 verrà rilasciata nel mese di Marzo in concomitanza con il debutto dell'Apple Watch, vediamo le cinque principali novità

Fatto per Apple Watch

La principale novità di iOS 8.2 è il supporto all’attesissimo Apple Watch, che come sappiamo sarà in grado di funzionare solo connesso ai più recenti iPhone, aggiornati ovviamente con la nuova release si iOS.

Lo smartwatch della Mela infatti, almeno inizialmente, farà girare le applicazioni di terze parti sull’iPhone, per poi mostrare le notifiche nel piccolo schermo da 1.3 o 1.5 pollici.

Nuove impostazioni Bluetooth

Il pannello delle impostazioni Bluetooth di iOS 8.2 mostra un avviso che suggerisce all’utente di accoppiare il proprio Apple Watch tramite l’apposita app dedicata.

Tutti i più recenti iPhone dispongono, come l’Apple Watch, del Bluetooth 4.0 LTE a basso consumo di energia.

Bug Fix

Ogni rilascio di una nuova versione di iOS contiene ovviamente anche la risoluzione di alcuni bug presenti nelle precedenti versioni.

In iOS 8.2 sono state tappate alcune falle di sicurezza, che affliggevano sopratutto le generazioni meno recenti di iPhone e iPad.

Uscita a Marzo

L’uscita di iOS 8.2 è prevista nel mese di Marzo, in concomitanza con il lancio dell’Apple Watch.

Apple ha però già rilasciato 4 release beta per gli sviluppatori, in modo che possano utilizzare la piattaforma WatchKit per sviluppare le applicazioni per l’Apple Watch.

Prossime versioni

Analizzando i log di alcuni siti web è stato scoperto che Apple sta già testando nei laboratori di Cupertino un’ulteriore aggiornamento di iOS identificato dalla versione 8.3.

Naturalmente Apple è anche al lavoro sul futuro iOS 9 che verrà presentato nel consueto WWDC di giugno e verrà poi rilasciato in autunno in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti