iOS 7, limite download Over-the-Air innalzato a 100MB

La soglia per il download Over-the-Air su App Store sale a 100MB: gioiscono gli sviluppatori.
La soglia per il download Over-the-Air su App Store sale a 100MB: gioiscono gli sviluppatori.

Tra le varie novità di iOS 7, una che sembra essersi fatta strada piuttosto silenziosamente riguarda il limite in megabyte del download Over-the-Air. Per chi non sapesse di cosa si tratta, stiamo parlando della dimensione massima per le applicazioni per poter essere scaricate dall’App Store attraverso una connessione via rete cellulare.

Quello che finora era un limite di 50MB sembrerebbe essere stato innalzato a 100MB, oltre i quali naturalmente l’utente viene ancora invitato a collegarsi a una rete wireless per effettuare il download. Tale limite era stato già modificato nel marzo 2012 con l’arrivo del modello iPad di terza generazione, prima del quale le dimensioni massime delle app per il download Over-the-Air era di appena 20MB.

Se le limitazioni sul download via rete cellulare sembrano agli utenti di poco conto, non lo sono invece per gli sviluppatori, che quando possono fanno il possibile per rientrare al di sotto della soglia per il limite download Over-the-Air. Sorpassarla diminuirebbe infatti le possibilità per le applicazioni di essere comprate in modo istintivo, rimandando l’utente alla disponibilità di una rete wireless perdendo così l’acquisto effettuato allo stesso istante.

Via | Macrumors.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti