iOS 6.1 jailbreak evasi0n disponibile per il download

I dispositivi con iOS 6.x possono finalmente essere "liberati" grazie a evasi0n: ecco dove scaricare il software.
I dispositivi con iOS 6.x possono finalmente essere "liberati" grazie a evasi0n: ecco dove scaricare il software.

Alle 18:00 in punto, evasi0n è stato messo online sul suo sito ufficiale. Disponibile per sistemi Mac, Linux e Windows, il software è compatibile coi seguenti dispositivi dotati di iOS 6.0 e 6.1: iPhone 5, ,iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini, iPod touch 5, iPod touch 4 e Apple TV 2.

iOS 6.1 jailbreak, oggi il giorno per Evad3rs?

jailbreak-ios-61

La giornata di oggi, 4 febbraio, potrebbe finalmente essere quella del jailbreak per iOS 6.1: come saprete, l’ultima versione del software di sistema Apple doveva essere “liberata” nella giornata di ieri del SuperBowl, durante la quale però non si sono viste tracce del team di hacker Evad3rs, di cui sono membri anche gli espertissimi MuscleNerd e Pod2G.

L’annuncio è arrivato tramite Twitter, dove appunto gli sviluppatori hanno rimandato a oggi l’arrivo del jailbreak per iOS 6.1: a quanto pare, il lavoro sarebbe stato completato, ma i ragazzi di Evad3rs avrebbero preferito aspettare lunedì invece di pubblicare il tutto nelle ore serali della domenica.

Naturalmente, stiamo parlando di orari americani, per cui le prime ore del lunedì dovrebbero coincidere col nostro primo pomeriggio: ore di attesa particolarmente importanti per tutti coloro che intendono effettuare il jailbreak su iOS 6.x, visto che finora esso era disponibile esclusivamente per i dispositivi meno recenti e in determinati casi solo in modalità tethered.

Già da tempo in realtà gli sviluppatori avevano mostrato un iPhone 5 jailbroken perfettamente funzionante, evitando però di pubblicare il jailbreak su Internet per evitare di dare vantaggio ad Apple prima della release pubblica e dell’arrivo di iOS 6.1. Arrivato quest’ultimo, c’è stato il via libera anche per Evad3rs. Il sito evasi0n.com al momento mostra ancora lo stato al 96%, ma è facile immaginare che questo possa essere aggiornato proprio con l’arrivo del jailbreak.

Via | Ipodnn.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti