iOS 16, è tutto pronto per il lancio a settembre: Apple ha concluso lo sviluppo

Noi stiamo ancora provando le beta, ma in quel di Cupertino hanno ultimato i lavori: iOS 16 è pronto, non ci resta che attendere qualche settimana.
Noi stiamo ancora provando le beta, ma in quel di Cupertino hanno ultimato i lavori: iOS 16 è pronto, non ci resta che attendere qualche settimana.

Agosto è agli sgoccioli e questo significa che la presentazione di iPhone 14quasi sicuramente in programma per il 7 settembre – è sempre più vicina. Il prossimo mese però attirerà un bel po’ di attenzione anche iOS 16, major update svelato durante il keynote della WWDC22 e, da pochi giorni, tirato a lucido per il grande debutto.

Infatti, stando a quanto comunicato da Mark Gurman (nota firma di Bloomberg) nella sua newsletter Power On, gli ingegneri del gigante di Cupertino avrebbero ultimato i lavori di sviluppo già la scorsa settimana.

Nulla di così sorprendente, visto che settembre è praticamente dietro l’angolo. La speranza di tutti è che iOS 16 sia davvero pronto, senza bug e anomalie. Del resto, la fase beta – attualmente in corso – serve proprio a scovare problemi e a perfezionare il sistema operativo in vista della release pubblica. Incrociamo le dita.

Mark Gurman ha parlato anche di macOS Ventura e iPadOS 16, entrambi previsti per ottobre. Il secondo, in particolare, sta vivendo un periodo abbastanza difficile per via di Stage Manager.

iOS 16, a cui gli ingegneri Apple hanno finito di lavorare la scorsa settimana, sarà lanciato a settembre insieme a watchOS 9. Questi aggiornamenti arriveranno insieme ai nuovi hardware. Per quanto riguarda macOS Ventura e iPadOS 16, sono ora previsti per ottobre, anche questi insieme a nuovi hardware.

iOS 16 è un major update particolarmente atteso. Non porta con sé chissà quale rivoluzione o stravolgimento, ma introduce un bel po’ di novità per la Schermata di Blocco, personalizzabile in (quasi) tutti i suoi elementi. Non mancheranno poi aggiornamenti di Messaggi, FaceTime, Mail, Foto e così via.

iOS 16 - Schermata di Blocco

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti