iOS 16, è tutto pronto per il lancio a settembre: Apple ha concluso lo sviluppo

Noi stiamo ancora provando le beta, ma in quel di Cupertino hanno ultimato i lavori: iOS 16 è pronto, non ci resta che attendere qualche settimana.
Noi stiamo ancora provando le beta, ma in quel di Cupertino hanno ultimato i lavori: iOS 16 è pronto, non ci resta che attendere qualche settimana.

Agosto è agli sgoccioli e questo significa che la presentazione di iPhone 14quasi sicuramente in programma per il 7 settembre – è sempre più vicina. Il prossimo mese però attirerà un bel po’ di attenzione anche iOS 16, major update svelato durante il keynote della WWDC22 e, da pochi giorni, tirato a lucido per il grande debutto.

Infatti, stando a quanto comunicato da Mark Gurman (nota firma di Bloomberg) nella sua newsletter Power On, gli ingegneri del gigante di Cupertino avrebbero ultimato i lavori di sviluppo già la scorsa settimana.

Nulla di così sorprendente, visto che settembre è praticamente dietro l’angolo. La speranza di tutti è che iOS 16 sia davvero pronto, senza bug e anomalie. Del resto, la fase beta – attualmente in corso – serve proprio a scovare problemi e a perfezionare il sistema operativo in vista della release pubblica. Incrociamo le dita.

Mark Gurman ha parlato anche di macOS Ventura e iPadOS 16, entrambi previsti per ottobre. Il secondo, in particolare, sta vivendo un periodo abbastanza difficile per via di Stage Manager.

iOS 16, a cui gli ingegneri Apple hanno finito di lavorare la scorsa settimana, sarà lanciato a settembre insieme a watchOS 9. Questi aggiornamenti arriveranno insieme ai nuovi hardware. Per quanto riguarda macOS Ventura e iPadOS 16, sono ora previsti per ottobre, anche questi insieme a nuovi hardware.

iOS 16 è un major update particolarmente atteso. Non porta con sé chissà quale rivoluzione o stravolgimento, ma introduce un bel po’ di novità per la Schermata di Blocco, personalizzabile in (quasi) tutti i suoi elementi. Non mancheranno poi aggiornamenti di Messaggi, FaceTime, Mail, Foto e così via.

iOS 16 - Schermata di Blocco

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti