iOS 16: Recuperare i messaggi cancellati

Grazie ad iOS 16, è possibile non soltanto modificare un messaggio inviato oppure annullarne l'invio; si può anche recuperare un iMessage cancellato. Ecco come.
Grazie ad iOS 16, è possibile non soltanto modificare un messaggio inviato oppure annullarne l'invio; si può anche recuperare un iMessage cancellato. Ecco come.

Grazie ad iOS 16, è possibile non soltanto modificare un messaggio inviato oppure annullarne l’invio; si può anche recuperare un iMessage cancellato. Ecco come si fa.

Se tornate indietro nell’interfaccia dell’app Messaggi (freccia in alto a sinistra), arriverete a un certo punto ad una schermata degli elenchi filtrati:

  • Tutti i messaggi
  • Mittenti conosciuti
  • Mittenti sconosciuti
  • Messaggi non letti
  • Cancellati di recente

Gli ultimi due sono una new entry di iOS 16, e la sezione da cliccare per recuperare i messaggi cancellati è proprio “Cancellati di recente.” Ma attenzione, perché la messaggistica non resta lì in eterno.

Al lato di ogni conversazione, infatti, troverete i giorni che mancano alla cancellazione definitiva, che avviene in modo automatico dopo 40 giorni.

Per recuperare una conversazione, è sufficiente toccarla e selezionare “Recupera” o “Ripristina” (a seconda della traduzione italiana che Apple sceglierà con la versione definitiva di iOS 16). In alternativa a vostra disposizione “Cancella Tutto” e “Recupera Tutto” per recuperare o eliminare immediatamente tutti i messaggi presenti in questa sezione.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti