iOS 13: dove sono finiti gli aggiornamenti di App Store?

Con iOS 13, l'App Store cambia faccia, e al posto del pannello dedicato agli aggiornamenti ha fatto capolino Apple Arcade. Vi mostriamo dove sono stati nascosti gli Aggiornamenti delle App.
Con iOS 13, l'App Store cambia faccia, e al posto del pannello dedicato agli aggiornamenti ha fatto capolino Apple Arcade. Vi mostriamo dove sono stati nascosti gli Aggiornamenti delle App.

In tutte le versioni di iOS fino alla 12, gli aggiornamenti disponibili per le applicazioni di iPhone e iPad sono sempre stati raccolti sotto il tab “Aggiornamenti.” Con iOS 13, tuttavia, quest’ultimo è scomparso per lasciar spazio ad Apple Arcade, il servizio di giochi in abbonamento illimitato dell’App Store, spiazzando così molti utenti. In realtà, gli aggiornamenti ci sono ancora, solo che sono stati nascosti all’interno del sistema operativo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/222220/ios-13-feature-migliori”][/related]

Aggiornare App su iOS 13

[img src=”https://media.melablog.it/d/d41/appstore-aggiornamenti-ios13.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222255″]

Resistete alla tentazione di fare clic sulla terza icona a destra in basso nell’App Store, perché oramai lì c’è Arcade. Per poter accedere alla lista degli aggiornamenti disponibili, dovete fare un giro un po’ più lungo:

  • Aprite App Store
  • Toccate l’icona con la vostra immagine in alto a destra
  • Qui trovate gli acquisti fatti, gestite gli abbonamenti, attivate carte regalo, aggiungete carte di credito all’ID Apple e infine qui trovate pure gli aggiornamenti disponibili e quelli fatti di recente. Se la sezione non compare, vuole dire che non ci sono update per voi.

Con una novità. Se, scorrendo l’elenco degli update, vi rendete conto di un’app da aggiornare che in realtà non desiderate più, potete scorrere il dito da destra verso sinistra per eliminarla direttamente da lì.

Come in passato, si può aggiornare un’app alla volta o aggiornarle tutte con un comodo comando; inoltre, per aggiornare l’elenco ora è sufficiente scorrere verso il basso e rilasciare, come con Mail o Twitter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti