iOS 13.5, Unc0ver 5 fa il jailbreak ma non a 13.5.1

iOS 13.5 è stato rilasciato da pochissimo, eppure una soluzione di Jailbreak è già disponibile in tempi record. Grazie a unc0ver 5.
iOS 13.5, Unc0ver 5 fa il jailbreak ma non a 13.5.1
iOS 13.5 è stato rilasciato da pochissimo, eppure una soluzione di Jailbreak è già disponibile in tempi record. Grazie a unc0ver 5.

Aggiornamento del 2 giugno 2020
Aggiornamento: Unc0ver 5, rilasciato il mese scorso, è ufficialmente disponibile per il download e consente di effettuare il Jailbreak di iPhone e iPad da iOS 11.0 a iOS 13.5. Può essere scaricato dal sito ufficiale (e solo da lì, onde evitare di ritrovarsi con software contraffatti), ma attenzione. Apple ha rilasciato in queste ore iOS 13.5.1 e iPadOS 13.5.1 che corregge la vulnerabilità che consentiva il Jailbreak; dunque, chi l’ha praticato sul proprio dispositivo deve stare lontano dall’update.

L’Annuncio del Jailbreak

[img src=”https://media.melablog.it/b/bda/ios-13-5-jailbreak.jpg” alt=”iOS 13.5, Jailbreak in arrivo grazie ad Unc0ver 5″ align=”center” size=”large” id=”225965″]
A brevissima distanza dal rilascio di iOS 13.5 avvenuto solo nelle scorse ore, sul Web è stata già annunciata una soluzione di Jailbreak in grado di funzionare da iOS 11.0 in poi. La domanda però è un’altra: chi usa ancora il Jailbreak?

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/225452/os-x-leopard-gira-su-ipad-pro-lincredibile-video”][/related]

L’Unc0ver Team l’ha fatto di nuovo. Con un annuncio sui social, hanno ufficialmente promesso l’arrivo di una nuova app di Jailbreak in grado di sbloccare tutte le versioni di iOS dalla 11.0 all’ultimissima 13.5 su tutti i dispositivi. Nel tweet, si legge infatti:

“Rilasceremo molto presto #unc0ver 5.0.0 col supporto ad ogni versione firmata di iOS su qualunque dispositivo utilizzando una vulnerabilità 0day del kernel fornita da @Pwn20wnd in partenariato con https://phonerebel.com. Aggiornate pure i vostri dispositivi ad iOS 13.5 […].”

Sulla pagina ufficiale del progetto si legge infatti che siamo vicinissimi al rilascio; sono in corso gli ultimi “test di stabilità finali” ma oramai è questione letteralmente di poche ore.

All’inizio la community del Jailbreak era ampissima e dava parecchie ansie a Steve Jobs; poi, col tempo, è una pratica che ha lentamente perso accelerazione fino al punto da essere definitiva “morta” solo qualche anno fa. Un po’ perché le tante limitazioni di iOS sono state infrante da Apple stessa nel corso del tempo, rendendo così il Jailbreak meno necessario; e un po’ per ragioni di sicurezza. Chi può sapere infatti se quel software scaricato da Cydia non rubi password, credenziali, carte di credito e informazioni personali?

Quando sarà disponibile, potrete effettuare il download di Unc0ver 5 da questa pagina Web. Non scaricatela da nessun’altra parte.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/222334/jailbreak-sicuro”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti