iOS 13.3 disponibile per il download: ecco le novità

Un gestore vietnamita si è lasciato sfuggire la data di rilascio di iOS 13.3 e watchOS 6.1.1. Arrivano entrambi entro la fine di questa settimana.
Un gestore vietnamita si è lasciato sfuggire la data di rilascio di iOS 13.3 e watchOS 6.1.1. Arrivano entrambi entro la fine di questa settimana.

Aggiornamento dell’11 dicembre 2019
Aggiornamento: In anticipo sulle previsioni, la versione definitiva di iOS 13.3 è già disponibile per il download. Per aggiornare è sufficiente aprire Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software e seguire le istruzioni a schermo.

Le Indiscrezioni

Viettel, il gestore principale del Vietnam, ha pubblicato di recente le istruzioni per il nuovo programma eSIM che consente di utilizzare le SIM virtuali sulla propria rete con iPhone. Tra le caratteristiche che i clienti debbono avere per poter aderire, viene menzionata esplicitamente l’installazione di iOS 13.3 o versioni successive che però non è ancora disponibile.

Nella documentazione, si leggono inoltre riferimenti a watchOS 6.1.1, e neppure quest’ultimo è ancora disponibile. Considerato che il programma eSIM Viettel partirà il 13 dicembre, e che iOS 13.3 è in fase di Beta Testing da oltre un mese, possiamo praticamente affermare con certezza che la versione definitiva sarà pubblicata entro venerdì 13. Aggiornamento: l’aggiornamento è già disponibile a partire da oggi 11 dicembre.

iOS 13.3: Le Novità

Tra le varie novità in arrivo, oltre appunto al supporto eSIM, troviamo:

  • Lievi modifiche estetiche all’icona dell’app Apple Watch
  • Possibilità di disabilitare i Memoji nelle Preferenze della Tastiera
  • Tempo di utilizzo ora ha un nuovo tab Comunicazioni che permettere di bloccare le conversazioni con determinati contatti in base alle limitazioni in essere
  • Risoluzione del bug che uccide il multi-tasking di iPhone e iPad, costringendo il sistema operativo a ricaricare ogni app da capo, quando si cambia applicazione

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti