iOS 11, in arrivo chiamate FaceTime di gruppo?

Una delle nuove feature di iOS 11 potrebbe consistere nell'introduzione delle chiamate di gruppo su FaceTime. Ecco come funzioneranno e con quali limiti.
Una delle nuove feature di iOS 11 potrebbe consistere nell'introduzione delle chiamate di gruppo su FaceTime. Ecco come funzioneranno e con quali limiti.

Una delle nuove feature di iOS 11 potrebbe consistere nell’introduzione delle chiamate di gruppo su FaceTime. Ecco come funzioneranno e con quali limiti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196761/bixby-lanti-siri-di-samsung-che-fa-tremare-apple”]Nome in codice Bixby. È il nuovo assistente vocale a cui lavora Samsung ed è molto di più Siri, S Voice, Google Now e Alexa. È il “cervello in cielo” che fa tremare Cupertino.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/196721/iphone-8-avra-riconoscimento-facciale-e-dei-gesti”]La prossima generazione di iPhone, in arrivo a settembre, dovrebbe includere una sofisticata tecnologia di riconoscimento facciale e dei gesti. Per questa ragione, saranno utilizzati nuovi sensori.[/related]

La notizia l’ha lanciata il sito israeliano The Verifier ma purtroppo, a dispetto del nome, non è verificata. Vengono citati “diverse persone vicine allo sviluppo di iOS” ma in effetti è la prima volta che si sente un rumor simile, dunque prendete la cosa con le pinze.

Con iOS 11, Apple introdurrà parecchie novità definite “social.” In particolare, si potrà dare inizio ad una conversazione FaceTime multi-utente a partire da una chat di gruppo su iMessage, fino a un massimo di 5 partecipanti.

La feature è senza dubbio molto attesa, e costituirebbe il complemento ideale al servizio, anche perché oramai tutti i principali competitor –compreso Skype– offrono la chiamate multi-utente a titolo gratuito.

iOS 11 verrà rilasciato il prossimo autunno, assieme ai nuovi iPhone, ma una versione Beta sarà presentata come al solito in occasione del WWDC 2017 di giugno. Insomma, ancora un po’ di pazienza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti