iMac 20": LCD di bassa qualità?

iMac 20


Gli amici transalpini di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, tradizionalmente molto attenti alle tematiche relative ad affidabilità e qualità dei prodotti Apple, analizzano le caratteristiche dei pannelli LCD montati sugli

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

da 20″ di nuova generazione.
Alcune segnalazioni ricevute, infatti, denunciano la scarsa qualità degli schermi (che sono a 18-bit in luogo dei 24-bit della precedente generazione), che si manifesta in artefatti e problemi di visualizzazione, quando usato con strumenti professionali.

Se da un lato alcuni utenti americani giù profilano una azione legale, destinata a fallire in quanto gli LCD rispettano le specifiche fornite da Cupertino, dall’altro ci si interroga sulla effettiva qualità del nuovo all-in-one di Cupertino.
Il dubbio che abbiamo, è che Apple possa aver optato per la finitura glossy dei pannelli, più generosa nella visualizzazione dei colori, proprio per far sembrare migliori schermi di qualità inferiore al passato; dubbio che già ci era già venuto quando recensimmo il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

A questo punto, dal momento che stiamo completando la recensione proprio della nuova gamma di iMac, faremo un passo indietro e compiremo qualche test un po’ più approfondito, in modo da potervi fornire una visione più completa anche su questo aspetto.

Stay tuned!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti