Il nuovo MacBook: una macchina da guerra per studenti


Il MacBook, da buon prodotto consumer qual è, ha sempre avuto come target quello di conquistare i nuovi utenti Mac ed in particolare gli studenti. Non è un caso, infatti, se il piccolo della gamma portatili spopola nelle università americane e si fa notare sempre di più anche negli atenei nostrani. Con l’obiettivo di accontentare questa fascia di utenza, Apple ha progettato il modello presentato ieri e lo ha costruito in modo da fargli affrontare senza problemi la vita frenetica di uno studente universitario.

Nei comunicati diramati dall’ufficio stampa di Apple, è stato sottolineato che il nuovo MacBook è pensato per essere trasportato in uno zaino o in una ventiquattrore con il suo peso di poco più di 2 kg contro i 2,4 kg della precedente generazione. Utile a sopportare piccoli scossoni anche la nuova scocca unibody che, presentando meno punti di rottura, è più resistente della precedente.

Il MacBook bianco unibody dispone anche di un inedito (per i mac) fondo antiscivolo. Il nuovo fondo porta nei portatili il materiale antiscivolo già utilizzato nella parte inferiore dei dock degli iPod ed è pensato per dare la massima stabilità anche se si utilizza il computer sulle ginocchia o su una superficie scivolosa.

Non essendo più attraversato dal vano di estrazione della batteria, il nuovo fondo è totalmente libero da aperture e guadagna anche una mela incisa e destinata a rimanere sempre nascosta al buio, contro la sorella dei piani alti sempre bene in vista e retroilluminata. Da adesso, comunque, bisognerà fare bene attenzione a poggiare il MacBook sul lato giusto!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti