Il cavo USB con micro connettore per iPhone 5 e iPad mini

Un rappresentante di Veister, un’azienda che produce accessori USB, ha diffuso tramite Twitter la foto che vedete qui sopra, la prima immagine del presunto cavo USB che Apple fornirà con il nuovo iPhone 5 ed iPad mini.

Al posto del tradizionale connettore dock con 30 pin, il cavo USB è dotato del nuovo micro connettore con 8+1 pin, del tutto simile a quello già visto ad inizio mese in versione prototipale.

I presunti componenti interni trapelati mostrano che il nuovo connettore Apple sarà utilizzato sia sul nuovo iPhone 5, sia sull’inedito iPad mini, ma potrebbe essere adottato anche sull’atteso nuovo iPod touch di quinta generazione, sebbene alcuni ritengano difficile che i produttori di componenti riescano a soddisfare l’elevata domanda di questo nuovo connettore, dato che Apple venderà svariati milioni di questi dispositivi nei prossimi mesi.

Per mantenere la compatibilità con gli attuali accessori Apple dovrebbe anche realizzare adattatori per il tradizionale connettore dock e per connettori micro USB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti