iconSettings crea scorciatoie per le impostazioni di iOS

iconSettings crea scorciatoie per le impostazioni di iOS


Uno sviluppatore ha scoperto un modo rapido per accedere alle impostazioni di iOS, come ad esempio la possibilità di attivare o disattivare il Bluetooth o la modalità aereo, sfruttando una web app lanciata da un’icona della schermata home.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, funziona su qualsiasi dispositivo iOS anche in assenza di connettività di rete e senza la necessità di effettuare il jailbreak per accedere alle impostazioni di sistema.

Il trucco consiste nello sfruttare la possibilità di impartire attraverso Safari dei comandi che aprono automaticamente la relativa pagina delle impostazioni.

Tutto quello che occorre fare è salvare come icona sulla schermata home i link alle singole impostazioni, oppure installare

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

come profilo di configurazione, che in più ha il vantaggio di non lasciare aperta su Safari una pagina bianca quando si accede all’impostazione desiderata.

L’unico svantaggio è che il pacchetto è così ricco di icone per l’accesso diretto alle impostazioni che viene la tentazione di infilarle in una cartella, scoprendo però che non ci stanno tutte, vanificando per altro la funzionalità di accesso diretto. Il consiglio è quindi quello di tenere sulla schermata solo le icone delle impostazioni a cui si accede più frequentemente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti