iCloud Drive: Condividere lo stesso piano con i membri della famiglia

Da iOS 11 in poi, è possibile finalmente condividere uno stesso piano tariffario iCloud con parenti e amici, così da risparmiare sui costi dell'abbonamento. Ecco come si configura.
Da iOS 11 in poi, è possibile finalmente condividere uno stesso piano tariffario iCloud con parenti e amici, così da risparmiare sui costi dell'abbonamento. Ecco come si configura.
iCloud Drive: Condividere lo stesso piano con i membri della famiglia

Da iOS 11 in poi, è possibile finalmente condividere uno stesso piano tariffario iCloud con parenti e amici, così da risparmiare sui costi dell’abbonamento. Ecco come si configura.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/200386/icloud-apple-abbassa-i-prezzi-e-aumenta-lo-spazio-disponibile”][/related]

Con l’opzione “In Famiglia” è possibile condividere con un massimo di 6 persone gli acquisti fatti su iTunes, App Store e iBooks, il piano Apple Music e lo spazio su iCloud. Oltre a questo, è possibile sincronizzare a vicenda gli album e i calendari di casa, e localizzare i dispositivi dei vari membri.

Prima di procedere oltre, due considerazioni importanti. Prima di tutto, tenete a mente che l’opzione è disponibile solo coi piani da 200 GB e 2 TB, rispettivamente al costo di 2,99€ 9,99€ al mese. Inoltre, se non lo avete ancora fatto, dovete impostare “In Famiglia” seguendo le indicazioni che vi abbiamo dato a suo tempo.

[img src=”https://media.melablog.it/5/5d6/in-famiglia-condivisione-icloud-abbonamento-configurazione.jpg” alt=”in-famiglia-condivisione-icloud-abbonamento-configurazione.jpg” align=”center” size=”large” id=”204845″]
A questo punto, siete pronti per condividere il piano iCloud (o verificare che sia condiviso):

  • Su iPhone, aprite Impostazioni > [Nome Cognome] > In famiglia > Spazio iCloud
  • Toccate Attiva
  • Se non avete un piano da 200GB o più, il sistema vi chiederà di aggiornare l’abbonamento

Considerate che, visti i costi, conviene tenere abbonamenti separati fino a 2 familiari; se i partecipanti alla condivisione “In Famiglia” sono 3 o più, si risparmia rispetto ai piani singoli.

Una dritta: per figli, nipoti e utenti con le mani bucate, vi consigliamo di impostare la condivisione “In Famiglia” direttamente dal vostro iPhone; ciò vi consentirà di approvare o meno i loro acquisti, prima dell’addebito.

Per le opzioni avanzate, e per saperne di più, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di supporto del sito Apple.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti