HTC U Ear, gli auricolari "ispirati" ad Apple AirPods

HTC sta lavorando ad un paio di auricolari wireless che somigliano in tutto e per tutto a degli AirPods. Ma sono tutti neri.
HTC sta lavorando ad un paio di auricolari wireless che somigliano in tutto e per tutto a degli AirPods. Ma sono tutti neri.

Nella documentazione dell’FCC, l’agenzia federale statunitense indipendente che regolamenta le trasmissioni e le telecomunicazioni, sono comparsi degli AirPods neri. In realtà, però, è solo un abbaglio: si tratta dei nuovi auricolari U Ear di HTC, e la somiglianza con gli omologhi Apple è di certo pura coincidenza.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/223551/aggiornare-firmware-airpods”][/related]

[img src=”https://media.melablog.it/e/e61/htcearbuds2.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”225873″]

A guardarli, la somiglianza è netta. C’è il caratteristico design del pod acustico, e lo stelo che spunta verso il basso su cui allignano i comandi Touch. L’unica vera differenza in effetti è costituita dalla presenza di due banali pin di ricarica sulla parte frontale dello stelo, laddove AirPods adotta la ricarica a induzione.

La custodia di ricarica con batteria integrata, infine, si apre in modo diverso e prevede solo un collegamento via cavo USB-A to USB-C; anche qui insomma niente ricarica a induzione.

[img src=”https://media.melablog.it/3/3a9/screen-shot-2020-05-19-at-13-10-21.png” alt=”” align=”center” size=”large” id=”225874″][img src=”https://media.melablog.it/5/5c5/img_1450.jpeg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”225875″]

Dal giorno del debutto, nel 2016, molte società hanno cercato di emulare il design (e il successo) di AirPods, ma è la prima volta che la somiglianza -a nostro personalissimo giudizio, si intende- è tanto marcata. Gli HTC U Ear non sono ancora stati lanciati ufficialmente, ma la presenza nei registri delle autorità di regolamentazione lascia intuire che la cosa avverrà molto presto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti