Hai un vecchio iPad? Ecco come sfruttarlo al meglio

Hai appena comprato un nuovo iPad, ma sei ancora affezionato al tuo vecchio dispositivo e vuoi dargli una nuova vita: ecco come sfruttarlo
Hai appena comprato un nuovo iPad, ma sei ancora affezionato al tuo vecchio dispositivo e vuoi dargli una nuova vita: ecco come sfruttarlo

Molti di noi si trovano con un vecchio iPad inutilizzato, incapace di gestire le ultime applicazioni e giochi, ma con ancora molto da offrire. In questo articolo, esploreremo 12 modi creativi per riutilizzare il tuo vecchio iPad, trasformandolo in un telecomando, una cornice per foto digitali, un lettore di ebook dedicato e molto altro ancora.

  • Trasforma il tuo vecchio iPad in una cornice digitale. Il tuo vecchio iPad può diventare una cornice digitale, mostrando le tue foto di famiglia preferite. Utilizza l’app Foto di Apple per creare presentazioni animate o scarica un’app di terze parti con funzionalità più avanzate.
  • Crea un tablet da cucina dedicato.  Carica il tuo vecchio iPad con ricette e video dimostrativi per trasformarlo in un tablet da cucina completo. Investi in un supporto come HoverBar Duo di Twelve South per fissare saldamente l’iPad al tavolo mentre lo utilizzi in cucina.
  • Usa il tuo vecchio iPad come lettore di ebook. Grazie al display Retina nitido e vibrante, il tuo vecchio iPad può diventare un ottimo lettore di ebook. Scarica app come Google Play Books & Audiobooks, Good Reads o Scribd per sfogliare e scaricare libri elettronici.
  • Rendi il tuo vecchio iPad perfetto per i bambini. I più piccoli adoreranno utilizzare un vecchio iPad per guardare programmi su Netflix o YouTube Kids. Le app educative lo rendono anche un ottimo strumento per l’apprendimento.
  • Trasforma il tuo vecchio iPad in un secondo monitor. Riutilizza il tuo iPad come secondo monitor utilizzando la funzione Sidecar di Apple o il dongle USB Luna Display di Astropad.
  • Utilizza un vecchio iPad come sveglia da comodino. Posiziona il tuo vecchio iPad su un supporto e utilizzalo come sveglia, mostrando informazioni come il tempo e l’ora. Prova app come Sveglia HD per ulteriori funzionalità.
  • Trasforma il tuo vecchio iPad in una dashboard per la casa intelligente. Utilizza il tuo vecchio iPad per controllare dispositivi smart home come altoparlanti Sonos, scatole Roku, media center Plex e altro ancora.
  • Controlla TV, Hi-Fi e altro con un vecchio iPad. Con l’app giusta, il tuo iPad può diventare un telecomando universale per le tue apparecchiature Hi-Fi, la configurazione home theater e altro ancora.

  • Utilizza il tuo vecchio iPad come assistente meccanico. Investi in una custodia protettiva come Griffin Survivor e utilizza il tuo vecchio iPad come assistente meccanico in garage.
  • Trasforma il tuo vecchio iPad in un sistema di intrattenimento per auto. Monta un iPad in auto e utilizzalo per la navigazione offline, o crea un semplice sistema di intrattenimento montandolo sui sedili posteriori.
  • Converti il ​​tuo vecchio iPad in contanti: ti sorprenderà quante persone sarebbero disposte a comprare il tuo vecchio dispositivo, sebbene i diversi anni di utilizzo
  •  Crea un sistema di sorveglianza domestica con il tuo vecchio iPad. Il tuo vecchio iPad può essere trasformato in un sistema di sorveglianza domestica economico. Scarica un’app come Presence o Manything che ti permette di utilizzare l’iPad come telecamera di sicurezza wireless. Posiziona il tuo iPad in un punto strategico, assicurandoti di avere una buona vista dell’area che desideri monitorare. Le app invieranno notifiche al tuo smartphone o ad un altro dispositivo ogni volta che rilevano movimento o rumore.
  •  Utilizza il tuo vecchio iPad come stazione meteo. Un altro modo per sfruttare il tuo vecchio iPad è trasformarlo in una stazione meteo dedicata. Ci sono numerose app meteo disponibili che offrono previsioni dettagliate, mappe radar e avvisi sulle condizioni meteorologiche avverse. Posiziona il tuo iPad in un’area comune della tua casa, come la cucina o il soggiorno, in modo da poter controllare facilmente il tempo prima di uscire.
  •  Imposta un centro di controllo per la tua attività fisica. Se sei un appassionato di fitness, il tuo vecchio iPad può diventare un centro di controllo per la tua routine di esercizi. Scarica app di fitness come MyFitnessPal, Nike Training Club o 7 Minute Workout per pianificare e monitorare i tuoi allenamenti. Puoi anche sincronizzare i dati del tuo iPad con dispositivi di fitness come Apple Watch o Fitbit per avere una panoramica completa delle tue prestazioni e dei tuoi progressi.
  •  Trasforma il tuo vecchio iPad in un jukebox. Se ami ascoltare musica, il tuo vecchio iPad può diventare un jukebox dedicato. Carica il tuo dispositivo con la tua musica preferita e utilizza app come Spotify, Apple Music o Pandora per creare playlist e ascoltare le stazioni radio. Collega il tuo iPad a un impianto stereo o a un altoparlante Bluetooth per goderti la musica in tutta la casa.
  • Usa il tuo vecchio iPad come quaderno digitale. Se ti piace prendere appunti, disegnare o scrivere a mano, puoi trasformare il tuo vecchio iPad in un quaderno digitale. Scarica app come Notability, GoodNotes o OneNote e usa un pennino compatibile per scrivere, disegnare e prendere appunti direttamente sullo schermo del tuo iPad. Questo è particolarmente utile se il tuo vecchio iPad supporta Apple Pencil.
  • Organizza le tue ricette con il tuo vecchio iPad. Se sei un appassionato di cucina, il tuo vecchio iPad può diventare il tuo ricettario digitale. Scarica app come Paprika, Yummly o BigOven per organizzare e salvare le tue ricette preferite. Puoi anche cercare nuove ricette e aggiungerle al tuo archivio digitale. Posiziona il tuo iPad in cucina per consultare facilmente le ricette mentre cucini.

Non lasciare che il tuo vecchio iPad raccolga polvere in un cassetto. Con un po’ di creatività e le giuste app, puoi trasformarlo in uno strumento utile e funzionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti