Google utilizza un iPhone per pubblicizzare i suoi Pixel: wait, WHAT?!

Big G ha provato a eliminare ogni prova, ma Internet non dimentica: l'incredibile scivolone di Google su Twitter.
Big G ha provato a eliminare ogni prova, ma Internet non dimentica: l'incredibile scivolone di Google su Twitter.

Le aziende concorrenti hanno una passione per Apple, ormai è un dato di fatto. Dopo il tonfo di HP che ha mostrato il suo primo laptop con macOS (si scherza…), è ora il turno di Google. Il colosso di Mountain View non ha perso l’occasione di attaccare Apple durante il suo ultimo evento ma è stato “tradito” dal Google Pixel Team, che – a quanto pare – preferisce usare l’iPhone.

In passato è toccato a Samsung, ora a Google. Chi gestisce il profilo Twitter “Google Pixel” ha pubblicato diverse ore fa un cinguettio con il chiaro obiettivo di pubblicizzare lo smartphone di Big G – appena giunto alla settima generazione – e la partnership con la NBA, la lega professionistica di basket statunitense. Nel contenuto non c’è nulla di anomalo da segnalare, il problema in realtà è altrove ma chi di dovere se ne è accorto troppo tardi.

Il tweet è stato pubblicato da… un iPhone! Per chi non lo sapesse, quando per “cinguettare” viene utilizzato il device made-in-Cupertino, Twitter aggiunge automaticamente la dicitura “Twitter for iPhone” alle informazioni del post. Un dettaglio che è visibile da tutti e che, di conseguenza, non è passato inosservato.

Google Pixel - Twitter per iPhone

Qualcuno deve essersi accorto dell’errore perché il tweet è stato cancellato. Però è cosa nota che internet non dimentica, e quindi anche se sul social network non c’è più traccia del post, gli screenshot degli utenti continuano a circolare in rete come se nulla fosse.

Non è successo nulla di grave, sia chiaro, ma cose di questo tipo strappano sempre un sorriso ai lettori e, probabilmente, anche a Tim Cook e soci.

Immagine di copertina © Mike O’Brien

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti