Google, un miliardo ad Apple nel 2014 per la ricerca su iPhone e iPad

Dalle carte della causa tra Oracle e Google, arrivano interessanti dettagli sugli accordi con Apple per la ricerca su iOS.
Dalle carte della causa tra Oracle e Google, arrivano interessanti dettagli sugli accordi con Apple per la ricerca su iOS.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187343/modalita-incognito-di-chrome-a-rischio-privacy-su-mac”][/related]Quanto vale per Apple la ricerca su iPhone e iPad? Almeno nel 2014, l’azienda di Cupertino ha raccolto almeno un miliardo di dollari, versato da Google per mantenere il suo motore disponibile sui dispositivi iOS. La stessa Apple avrebbe poi ricevuto in un momento successivo anche una fetta dei ricavi ottenuti da Google tramite iOS, pari al 34% del totale.

Le informazioni arrivano da Bloomberg, che ha ottenuto accesso ai documenti legati alla causa legale tra Oracle e Google, dalla quale è emerso anche un dato importante per l’azienda di Mountain View: Google avrebbe infatti ottenuto 36 miliardi di dollari da Android.

Le importanti informazioni erano state oggetto di una richiesta di Google alla corte di mantenere segreti questi doucumenti:

“Le specifiche informazioni finanziarie sugli accordi tra Google e Apple sono estremamente sensibili per entrambe. Sia Apple che Google hanno sempre trattato questa informazione come strettamente riservata.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti