Google Maps e 3D Touch: ottenere telefono, orari e altre info al volo

Trovare numeri, orari e informazioni su una attività commerciale richiede un istante con Google Maps e 3D Touch.
Trovare numeri, orari e informazioni su una attività commerciale richiede un istante con Google Maps e 3D Touch.

Il 3D Touch di iPhone 6s e 6s Plus consente di accedere in modo rapido a funzioni e informazioni utili e frequentemente richieste che altrimenti imporrebbero una serie più lunga di pressioni e gesti. E in abbinamento a Google Maps, fa trovare numeri, orari e informazioni su una attività commerciale in un istante.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186338/apple-maps-adesso-domina-google-maps-su-ios”]Ne è passato di tempo da quando nel 2012 arrivò Apple Maps sul mercato, con l’obiettivo di rimpiazzare Google Maps sui dispositivi dell’azienda di Cupertino…[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/157166/google-maps-rimossa-la-mascotte-android-che-fa-pipi-sul-logo-apple”]Nelle Mappe di Google è stata scovata la Mascotte di Android con una “perdita” sul logo Apple. Rimossa d’urgenza dopo la scoperta.[/related]

Scenario numero 1: siete a caccia del parcheggio, e dovete avvisare il ristorante che tarderete un po’; scenario numero 2: state preparando l’itinerario del vostro prossimo viaggio, e vi serve sapere che orari fa un museo. Scenario numero 3: siete in giro e vi interessa sfogliare il volantino delle offerte di un negozio, dunque necessitate del suo sito Web.

In tutte e tre le casistiche, la soluzione è sempre la stessa, e se possedete un iPhone di ultima generazione è addirittura banale.

Basta aprire Google Maps e cercare un’attrazione, un’attività commerciale o quel che è; poi, toccate il luogo che vi interessa e attendete che ne venga caricato il segnaposto sulle mappe. A quel punto, premete su di esso con forza e comparirà un popup con varie opzioni, a seconda della disponibilità:

  • Opzioni di Condivisione del luogo
  • Pagina Web
  • Numero di telefono per chiamata diretta
  • Opzioni di Navigazione per raggiungerlo

Niente di rivoluzionario, intendiamoci, ma è una piccola comodità che ripaga gli anni di fedeltà ad iOS e che si aggiunge alla lunga lista di funzionalità, trucchi e app compatibili col 3D Touch.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185372/iphone-6s-tutte-le-funzionalita-i-trucchi-e-le-app-compatibili-col-3d-touch”]Il 3D Touch di iPhone 6s oramai è alla portata degli utenti. Ecco tutti i trucchi, i segreti e le app compatibili col 3D Touch.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti