Too many connections

Error establishing a database connection

This either means that the username and password information in your wp-config.php file is incorrect or that contact with the database server at mysql01aff could not be established. This could mean your host’s database server is down.

If you are unsure what these terms mean you should probably contact your host. If you still need help you can always visit the WordPress support forums.

Gli utenti iOS scaricano 5 milioni di giochi al giorno

Gli utenti iOS scaricano da App Store ben 5 milioni di giochi giorno. Numeri che fanno orrore ai produttori di console portatili e che producono entrate record. Merito degli acquisti In-App.
Gli utenti iOS scaricano 5 milioni di giochi al giorno
Gli utenti iOS scaricano da App Store ben 5 milioni di giochi giorno. Numeri che fanno orrore ai produttori di console portatili e che producono entrate record. Merito degli acquisti In-App.


Ancora numeri da capogiro per App Store. Secondo un report di Distimo in collaborazione con NewZoo e basato sui dati raccolti contemporaneamente negli USA e in sei nazioni europee (UK, Francia, Germania, Spagna, Olanda e Belgio), nel mese di marzo 2011, 63 milioni di utenti iOS hanno scaricato ogni singolo giorno ben 5 milioni di giochi.

Ciò significa che ognuno di loro ha effettuato mediamente 2,5 download ludici al mese, e questo spiega l’altissima percentuale di coloro che usano il proprio dispositivo iOS anche per giocare, vale a dire qualcosa tra il 50% ed il 75% sul totale. Una quantità che non a caso impensierisce da tempo i produttori di console mobili. Ma non finisce qui.

Oltre a scaricare molti titoli, gli utenti iOS contemplati nella ricerca spendono parecchio anche dopo per mezzo degli acquisti In-App:

Offrire l’opportunità di spendere denaro all’interno del gioco sta diventando una funzione irrinunciabile per gli sviluppatori. Sebbene infatti circa l’89% dei primi 300 giochi in classifica siano offerti a titolo gratuito, gli acquisti all’interno del gioco (tanto a pagamento che gratuiti) hanno generato approssimativamente 2/5 delle entrate totali. Le spese In-Game sui giochi gratuiti corrispondono all’incirca al 40% dei ricavi totali per iPhone/iPod Touch e al 32% per iPad.

E in effetti è un’antipatica tendenza che sta prendendo piede sull’App Store. Moltissimi titoli -anche con prezzi originali di listino parecchio superiori ai 99 centesimi- sono oramai diventati gratuiti, con pubblicità visualizzata a schermo e acquisti aggiuntivi da fare per rifornire l’arsenale, aggiungere vite o in generale prolungare l’attività di gioco. A ben vedere, alcuni di essi sembrano studiati per convincere l’utente ad acquistare ulteriori crediti/funzioni/armi/esche (nei giochi di pesca) e così via. Non è propriamente una bella novità, ma tant’è.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti