Giochi su OS X, un trucco per migliorare le prestazioni

Se le prestazioni su Mac Retina non vi soddisfano, vi suggeriamo un trucco banale ma efficace per aumentare in un'istante il frame rate e le prestazioni.
Se le prestazioni su Mac Retina non vi soddisfano, vi suggeriamo un trucco banale ma efficace per aumentare in un'istante il frame rate e le prestazioni.

Se i giochi su Mac Retina non vi soddisfano, vi suggeriamo un trucco banale ma efficace per aumentare in un’istante il frame rate e le prestazioni.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190241/macbook-meta-2016-6-cose-che-dovete-sapere”]Apple ha aggiornato ieri la linea MacBook. Prima di comprarli, tuttavia, ci sono un po’ di cosette che sarebbe meglio sapere, tra pro e contro.
[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/190137/os-x-rinominare-gruppi-di-file-col-finder”]Rinominare lunghi elenchi di file è una passeggiata con le ultime versioni di OS X. Apple, infatti, ha predisposto un comando ad hoc.[/related]

Ogni volta che avviate un gioco su di un Mac Retina, l’elevata risoluzione a cui viene impostato dal sistema può appesantire parecchio il carico di lavoro sulla scheda grafica e produrre un’esperienza scattosa e poco piacevole. Per alleggerire il fardello l’unico modo è di mettere mano alle impostazioni grafiche del gioco, cosa che però non sempre è possibile.

Per ridurre la risoluzione di qualunque gioco su tutti i Mac con display Retina, basta seguire questi passaggi:

  • Chiudete il gioco, se non è già chiuso
  • Trovate l’icona dell’app nel Finder, selezionatela e date un Mela+I (oppure File > Ottieni Informazioni); se il gioco è su Steam, fate contro+clic sul nome del gioco nella Libreria a sinistra, selezionate Proprietà dal menu e fate clic su File Locali per individuare l’app.
  • Apponete un segno di spunta accanto a Apri a bassa risoluzione
  • Chiudete la finestra e avviate il gioco come al solito

La qualità sarà di certo inferiore, ma la giocabilità aumenterà verosimilmente. Buon divertimento.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190003/emoji-attenzione-alle-incomprensioni-con-gli-utenti-android”]Le Emoticon non sono uguali sulle varie piattaforme. E così, quando si chiacchiera con utenti Facebook, Android o Microsoft si rischia di incappare in incomprensioni. Ecco cosa dovete sapere.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti