iOS 8 beta 4 tutte le novità

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quarta beta di iOS 8 che risolve alcuni bug ed introduce diverse novità
Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quarta beta di iOS 8 che risolve alcuni bug ed introduce diverse novità


A sole due settimane di distanza dal rilascio della terza beta di iOS 8, Apple ha messo ha disposizione degli sviluppatori la quarta beta del sistema operativo mobile che debutterà in contemporanea con il lancio del prossimo iPhone 6.

Vediamo quindi le novità presenti nella quarta beta di iOS 8:

Suggerimenti, la nuova app di iOS presentata nel corso del WWDC, fa la sua prima comparsa in pubblico proprio in questa quarta beta. L’applicazione fornisce suggerimenti settimanali agli utenti su come utilizzare tutte le nuove funzionalità di iOS 8, come la risposta diretta ad un messaggio dal centro notifiche, l’invio di messaggi vocali, attivare Siri a mani libere, e molti altri.

Centro di controllo è stato leggermente modificato nella grafica, sono stati rimossi i bordi neri attorno alle icone, che diventano bianche quando la funzionalità viene attivata.

Impostazioni Schermo permette di regolare la luminosità dello schermo, la dimensione del testo ed attivare il grassetto. Queste impostazioni sono adesso raggruppate in un’apposita voce del menù impostazioni, separata da quella degli sfondi.

HomeKit, la funzionalità di iOS 8 per l’integrazione con sistemi di domotica, guadagna in questa beta un’icona denominata Home Data nelle impostazioni sulla privacy.

Messaggi dispone adesso di opzioni separate per impostare dopo quanto tempo devono essere eliminati i messaggi vocali ed i messaggi video per liberare spazio. L’opzione Text-to-Type, che permette di dettare a voce i messaggi, funziona adesso in tempo reale, mostrando le parole via via che vengono pronunciate, senza dover attendere la fine della frase.

Impostazioni presenta la possibilità di attivare o disattivare il cosiddetto Handoff, una nuova funzionalità che permette di iniziare un’attività su un dispositivo e continuarla su un’altro, ad esempio iniziare a scrivere una email su un iPhone e completarla su un Mac. Nelle impostazioni è inoltre possibile attivare o disattivare il suggerimento di app in base alla propria posizione geografica.

La Tastiera QuickType è stata rinominata Predictive, si tratta infatti di una tastiera che in base ai caratteri digitati prevede quale sia la parola che vogliamo digitare e mostra alcuni suggerimenti. Il simbolo della testiera emoji è adesso una faccina che sorride.

Posta, nelle impostazioni del client di post è possibile associare alle gesture di swipe funzioni diverse da quelle standard, come ad esempio marcare come letta una email.

Health, l’applicazione che traccia i parametri di salute, ha adesso tre categorie diverse per le calorie, rispettivamente: attività, dieta e riposo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti