Aquamacs 2.0 aggiunge il supporto 64-bit

Aquamacs Project ha rilasciato un aggiornamento importante per l’editor di testo Aquamacs. Basato su GNU Emacs, Aquamacs si integra con OS X grazie a un’interfaccia semplificata e che ingloba sia le scorciatoie di OS X che quelle tradizionali di Emacs. Il programma include numerose funzionalità: è possibile usare uno spell checker, usare il controllo versione e persino giocare al gioco della vita (ma è stata rimossa la versione di ELIZA che fungeva da psicologo nella versioni precedenti).

Con l’ultimo aggiornamento, Aquamacs arriva alla versione 2.0. La sua implementazione è totalmente basata su Cocoa ed offre supporto 64-bit per Mac e una migliore integrazione dell’applicazione con il sistema operativo e gli altri programmi. L’interfaccia utente è stata semplificata e ora fornisce maggiori informazioni riguardo ad aprire, salvare e stampare file. Configurare font e colori e combinazioni di caratteri è stato reso ancora più trasparente in questa versione 2.0.

Per quanto riguarda l’edizione del testo, il nuovo Acquamacs ha potenziato la maggior parte delle interfacce relative ad ogni linguaggio, gli Emacs editing modes. Difatti con Emacs si possono facilmente editare testi scritti in Python, Ruby, ESS, LaTeX, HTML, LaTeX, C++, Java, OCaml e altri. Tra le migliorie, Acquamacs 2.0 rappresenta il testo interamente in Unicode.

Fondato dal padre del Free Software, Richard M. Stallman, Emacs ha una storia trentennale. Aquamacs 2.0 include l’ultimo GNU Emacs ed è mantenuto da David Reitter e un team di volontari. Aquamacs 2.0 è scaricabile gratuitamente ed è compatibile con la versione di Mac OS X dalla 10.5.8 in su.

Aquamacs 2.0 Latex
Aquamacs 2.0 Latex
Aquamacs 2.0 Latex
Aquamacs 2.0 immagine gif
Aquamacs 2.0 Python
Aquamacs 2.0 C++
Aquamacs 2.0 Gioco della vita

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti